Technobezz

iPhone 8 Nessun servizio o segnale [Come ripararlo] - Il modo semplice

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono entrambi una vera delizia. Sono belli e corrono bene, almeno lo fanno la maggior parte del tempo. Ad un certo punto, potresti riscontrare alcuni problemi, inclusi i problemi relativi ai dati cellulari. Potresti notare il messaggio "Nessun servizio" sul tuo iPhone e, in tal caso, non sarai in grado di effettuare chiamate, inviare messaggi o utilizzare dati mobili. Questo tipo di problema è nel gruppo di quelli comuni e ha dato fastidio ai proprietari dei precedenti modelli di iPhone. Se non vedi alcun servizio su iPhone 8 o iPhone 8 Plus, provare le soluzioni elencate di seguito.

Vedi anche: Come risolvere i problemi di iPhone 8 Wi-Fi

Come risolvere Nessun servizio su iPhone 8

Stiamo per elencare diverse soluzioni che possono aiutarti a risolvere i problemi relativi ai dati cellulari sul tuo iPhone 8 o iPhone 8 Plus. Anche se questo è il tuo primo iPhone in assoluto, non preoccuparti, tutti i passaggi sono abbastanza semplici. Iniziamo.

Commuta dati cellulari

Come sempre, inizieremo con una soluzione semplice. Devi disattivare i dati Cellular e riaccenderli. Questo richiede solo alcuni tocchi. Passare a Impostazioni> Cellulare e quindi attivare l'interruttore accanto a Dati cellulare. Una volta disattivato, attendere un paio di secondi e riaccenderlo.

nessun servizio su iPhone 8

Attiva / disattiva la modalità aereo

Un altro trucco che può risolvere il problema è anche molto semplice. Vai su Impostazioni e attiva la modalità aereo. Aspetta un minuto e spegnilo. È possibile accedere a questa opzione direttamente dal centro di controllo, basta scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e toccare l'icona aeroplano.

Riavvia il tuo iPhone

Un riavvio è una delle soluzioni più efficaci per vari problemi. Premi e tieni premuto il pulsante di accensione, trascina il cursore e spegni il telefono. Ancora una volta, tieni premuto il pulsante di accensione e riaccendi il telefono.

Reinserire la carta SIM

Il motivo per cui non vedi alcun servizio su iPhone 8 potrebbe essere il fatto che la scheda SIM non sia posizionata correttamente. Quindi, estrai la scheda SIM, assicurati che non sia danneggiata e posizionala correttamente. Se la scheda SIM è danneggiata, contattare il corriere e chiedere la sostituzione.

Aggiornamento delle impostazioni del gestore

Se si verificano problemi con i dati cellulari, è necessario aggiornare le impostazioni del gestore telefonico (se è disponibile un aggiornamento). Per vedere se è disponibile un aggiornamento, vai su Impostazioni> Generali> Informazioni. Verrà visualizzato un messaggio popup e ti verrà chiesto se desideri aggiornare le impostazioni. Tocca Aggiorna.

Aggiorna il software

Nessun servizio su iPhone 8 può essere risolto con l'aggiornamento del software. È risaputo che gli aggiornamenti software apportano tutti i tipi di miglioramenti, nuove funzionalità e correzioni di errori. Ogni volta che sarà disponibile una nuova versione di iOS, dovresti installarla. Ecco cosa devi fare:

  • Vai alle impostazioni
  • Ora tocca Generale
  • Tocca Aggiornamento software
  • Infine, tocca Download e Installa.

Ripristina le impostazioni di rete

La prossima cosa che dovresti provare è ripristinare le impostazioni di rete. Come le soluzioni precedenti, anche questo è abbastanza semplice. Dovrai connetterti di nuovo alla rete Wi-Fi, configurare la connessione Bluetooth da zero e regolare altre impostazioni, in quanto ciò ripristinerà tutte le impostazioni relative alla rete. Ma ne vale la pena in quanto questo passaggio può risolvere il problema. Ecco cosa fare:

  • Vai a Impostazioni
  • Tocca Generale
  • Quindi, tocca Ripristina
  • Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Resettare tutte le impostazioni

Se le soluzioni elencate in precedenza non risolvono i problemi relativi ai dati della telefonia mobile dell'iPhone, è possibile ripristinare tutte le impostazioni. Questo non cancellerà nessuno dei tuoi dati. Ripristinerà tutte le impostazioni predefinite. Quindi, una volta fatto questo, dovrai modificare di nuovo le impostazioni.

  • Vai alle impostazioni
  • Ora tocca Generale
  • Tocca Ripristina
  • Tocca Ripristina tutte le impostazioni.

Queste soluzioni sono molto semplici e molto efficaci, quindi sarai in grado di farlo correggi il problema e divertiti a usare il tuo iPhone 8.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Una Risposta

  1. Ruhuka Giugno 4, 2019
iPhone XR 2
2019 Apple iPhone Lineup scaricherà il connettore Lightning, come questo autunno?
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]
The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita
In che modo GTA 6 può diventare un degno successore di GTA V?
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]

A volte, il touch screen dell'iPhone potrebbe rispondere lentamente, oppure ...

The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita

Electronic Arts e Maxis sono al timone di questo fantastico ...

Mod 4 di Best Sims
I Mod 4 di Best Sims

The Sims 4 è il quarto e un titolo importante in ...