Technobezz

iPhone 8 Nessun servizio o segnale [Come ripararlo] - Il modo semplice

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono entrambi una vera delizia. Sono belli e corrono bene, almeno lo fanno la maggior parte del tempo. Ad un certo punto, potresti riscontrare alcuni problemi, inclusi i problemi relativi ai dati cellulari. Potresti notare il messaggio "Nessun servizio" sul tuo iPhone e, in tal caso, non sarai in grado di effettuare chiamate, inviare messaggi o utilizzare dati mobili. Questo tipo di problema è nel gruppo di quelli comuni e ha dato fastidio ai proprietari dei precedenti modelli di iPhone. Se non vedi alcun servizio su iPhone 8 o iPhone 8 Plus, provare le soluzioni elencate di seguito.

Vedi anche: Come risolvere i problemi di iPhone 8 Wi-Fi

Come risolvere Nessun servizio su iPhone 8

Stiamo per elencare diverse soluzioni che possono aiutarti a risolvere i problemi relativi ai dati cellulari sul tuo iPhone 8 o iPhone 8 Plus. Anche se questo è il tuo primo iPhone in assoluto, non preoccuparti, tutti i passaggi sono abbastanza semplici. Iniziamo.

Commuta dati cellulari

Come sempre, inizieremo con una soluzione semplice. Devi disattivare i dati Cellular e riaccenderli. Questo richiede solo alcuni tocchi. Passare a Impostazioni> Cellulare e quindi attivare l'interruttore accanto a Dati cellulare. Una volta disattivato, attendere un paio di secondi e riaccenderlo.

nessun servizio su iPhone 8

Attiva / disattiva la modalità aereo

Un altro trucco che può risolvere il problema è anche molto semplice. Vai su Impostazioni e attiva la modalità aereo. Aspetta un minuto e spegnilo. È possibile accedere a questa opzione direttamente dal centro di controllo, basta scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e toccare l'icona aeroplano.

Riavvia il tuo iPhone

Un riavvio è una delle soluzioni più efficaci per vari problemi. Premi e tieni premuto il pulsante di accensione, trascina il cursore e spegni il telefono. Ancora una volta, tieni premuto il pulsante di accensione e riaccendi il telefono.

Reinserire la carta SIM

Il motivo per cui non vedi alcun servizio su iPhone 8 potrebbe essere il fatto che la scheda SIM non sia posizionata correttamente. Quindi, estrai la scheda SIM, assicurati che non sia danneggiata e posizionala correttamente. Se la scheda SIM è danneggiata, contattare il corriere e chiedere la sostituzione.

Aggiornamento delle impostazioni del gestore

Se si verificano problemi con i dati cellulari, è necessario aggiornare le impostazioni del gestore telefonico (se è disponibile un aggiornamento). Per vedere se è disponibile un aggiornamento, vai su Impostazioni> Generali> Informazioni. Verrà visualizzato un messaggio popup e ti verrà chiesto se desideri aggiornare le impostazioni. Tocca Aggiorna.

Aggiorna il software

Nessun servizio su iPhone 8 può essere risolto con l'aggiornamento del software. È risaputo che gli aggiornamenti software apportano tutti i tipi di miglioramenti, nuove funzionalità e correzioni di errori. Ogni volta che sarà disponibile una nuova versione di iOS, dovresti installarla. Ecco cosa devi fare:

  • Vai alle impostazioni
  • Ora tocca Generale
  • Tocca Aggiornamento software
  • Infine, tocca Download e Installa.

Ripristina le impostazioni di rete

La prossima cosa che dovresti provare è ripristinare le impostazioni di rete. Come le soluzioni precedenti, anche questo è abbastanza semplice. Dovrai connetterti di nuovo alla rete Wi-Fi, configurare la connessione Bluetooth da zero e regolare altre impostazioni, in quanto ciò ripristinerà tutte le impostazioni relative alla rete. Ma ne vale la pena in quanto questo passaggio può risolvere il problema. Ecco cosa fare:

  • Vai a Impostazioni
  • Tocca Generale
  • Quindi, tocca Ripristina
  • Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Resettare tutte le impostazioni

Se le soluzioni elencate in precedenza non risolvono i problemi relativi ai dati della telefonia mobile dell'iPhone, è possibile ripristinare tutte le impostazioni. Questo non cancellerà nessuno dei tuoi dati. Ripristinerà tutte le impostazioni predefinite. Quindi, una volta fatto questo, dovrai modificare di nuovo le impostazioni.

  • Vai alle impostazioni
  • Ora tocca Generale
  • Tocca Ripristina
  • Tocca Ripristina tutte le impostazioni.

Queste soluzioni sono molto semplici e molto efficaci, quindi sarai in grado di farlo correggi il problema e divertiti a usare il tuo iPhone 8.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Una Risposta

  1. Ruhuka Giugno 4, 2019
Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Nessuna anteprima
Offerte su soundbar cablate per una migliore consegna dell'audio
Pacchetto di espansione Sims 4
Sims 4 University Life Prossimamente - Rumors Surface
Smartphone Samsung e Xiaomi disponibili a prezzi scontati
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
The Last Of Us Part II
The Last Of Us Part II: Release Date 2019, Rumors And News

Sebbene la prima parte di The Last of Us sia apparsa conclusiva ...

Vuoi comprare un nuovo tablet? Ecco la nostra selezione dei migliori tablet Android

Stai cercando il miglior tablet Android? Nel cellulare di oggi ...

Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...