Come risolvere nessun servizio su iPhone: il modo più semplice

19-03-2020
Mostra commenti 76

Quando iPhone dice che nessun servizio significa che non puoi usarlo per le cose di base, come inviare messaggi di testo, chiamare e usare i dati mobili. L'unico modo per accedere a Internet è vicino connessione a una rete Wi-Fi. Non sarai in grado di utilizzare l'Internet mobile fino a quando non avrai eliminato l'errore. La stessa cosa vale per messaggi e chiama. Il problema verrà visualizzato nelle aree senza copertura di rete o nelle aree in cui la copertura di rete è scarsa quando è anche possibile visualizzare un messaggio "ricerca di assistenza". Alcuni altri motivi per cui nessun servizio su iPhone è danneggiato, la scheda SIM, il fatto che la scheda non è posizionata correttamente nel vassoio, o un bug del software. Il problema potrebbe comparire anche dopo l'aggiornamento di iOS.

Prima di iniziare a risolvere il problema provando le soluzioni che abbiamo elencato di seguito, assicurati di trovarti nell'area con copertura di rete. Inoltre, contatta il tuo operatore per assicurarti che il tuo account sia attivo.

Vedi anche: Come risolvere l'iPhone che è bloccato in modalità di recupero

Soluzioni per nessun servizio su iPhone

Attiva la modalità aereo

Il modo più semplice per risolvere i problemi relativi al servizio iPhone è attivare / disattivare la modalità aereo. È possibile accedere alle Impostazioni >> Generale >> Modalità aereo. Accendilo. Attendere un minuto e spegnerlo di nuovo. L'altro modo è accedendo al centro di controllo.

  • Scorri verso l'alto nella parte inferiore di qualsiasi schermata e verrà visualizzato il centro di controllo.
  • Tocca il segno Aeroplano nell'angolo in alto a sinistra o sullo schermo del centro di controllo per accenderlo.
  • Attendere un minuto, quindi spegnerlo.

Controlla i dati cellulari

Se la modalità aereo non è stata modificata, prova questo metodo. Prima di tutto, assicurati che i tuoi dati cellulari siano attivi.

  • Vai a Impostazioni >> Cellulare >> Dati cellulare

Se viaggi all'estero, assicurati di aver attivato il roaming dati.

  • Apri Impostazioni >> Cellulare >> Roaming dati

Iscriviti al nostro sito Web: Technobezz

Data e ora

Assicurati di avere la data e l'ora impostate su iPhone in base al fuso orario corrente. L'opzione migliore è abilitare "Imposta automaticamente".

  • Collega l'iPhone al WiFi
  • Vai a Impostazioni >> Generali> Data e ora
  • Attiva "Imposta automaticamente"

Riavvia iPhone

Molti problemi comuni sono risolti con un riavvio.

  • Premere e tenere premuto il tasto sleep / wake
  • Una volta che vedi il cursore (quello che dice "slide to power of"), trascinalo da sinistra a destra.
  • Dopo che l'iPhone è completamente spento, attendi almeno un minuto.
  • Riaccendilo premendo e tenendo premuto il pulsante di sospensione / riattivazione fino a quando non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.

Cambia "Voce e dati"

La modifica di Voice e Data può risolvere alcun problema relativo all'iPhone. Questo è il numero di utenti che ha risolto il problema. Ecco cosa devi fare:

  • Vai su Impostazioni >> Cellulare >> Opzione dati cellulare >> Voce e dati.
  • Se si utilizza 4G, passare a 3G o viceversa.
  • Quindi, fare clic sul pulsante Home una volta per tornare alla schermata principale e verificare se la rete cellulare è tornata.

Iscriviti al nostro sito Web: Technobezz

Aggiornamento delle impostazioni dell'operatore iPhone

L'aggiornamento delle impostazioni del gestore dell'iPhone include gli aggiornamenti del tuo operatore correlati alle impostazioni. Ad esempio, rete, chiamata, dati cellulari, messaggistica, hotspot e impostazioni della segreteria. Ecco come aggiornare le impostazioni del gestore di telefonia mobile:

  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a una connessione Internet stabile.
  • Tocca Impostazioni >> Generale >> Informazioni su.
  • Riceverai una notifica sull'aggiornamento, se disponibile.

Reinserire la carta SIM

Se nessuno di questi metodi funziona, reinserire la scheda SIM.

  • Aprire il vassoio utilizzando una graffetta o lo strumento Espulsione SIM.
  • Estrarre la carta SIM e rimetterla correttamente
  • Chiudi il vassoio e vedi se il problema appare o meno.

Nota: una volta che prendi il tuo Carta SIM, assicurarsi che la carta non sia graffiata o danneggiata in alcun modo. Nel caso in cui si noti il ​​danno, contattare il corriere e chiedere una sostituzione della carta SIM. Se non si riscontrano danni, inserire la scheda SIM in un altro smartphone per verificare se si verifica il problema relativo al servizio. In questo caso, contatta il tuo operatore per una sostituzione.

fonte: ifixit.com

Aggiorna iOS

L'aggiornamento viene sempre fornito con correzioni di bug e migliora anche la sicurezza e le prestazioni dei dispositivi iOS. Questo è il motivo per cui è consigliabile aggiorna il software quando una nuova versione diventa disponibile. Ecco come fare proprio questo:

  • Assicurati di essere connesso al rete Wi-Fi.
  • Apri Impostazioni >> Generale >> Aggiornamento software.
  • Attendi che l'iPhone controlli la disponibilità dell'aggiornamento.
  • Tocca Scarica e Installa.

Ripristina le impostazioni di rete

Questo utile metodo non può risolvere nessun servizio su iPhone, ma è molto efficace per molti altri problemi, tra cui problemi Bluetooth e Wi-Fi. Dovrai reinserire le tue password Wi-Fi e abbina il tuo iPhone con dispositivi Bluetooth di nuovo Ecco come ripristinare le impostazioni di rete:

  • Apri Impostazioni
  • Tocca Generale
  • Tocca Ripristina
  • Seleziona Ripristina impostazioni di rete
  • Inserisci il codice di accesso
  • Tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare l'azione.

Ripristina tutte le impostazioni

Questo metodo è sicuro perché non perderai alcun dato o supporto sul tuo iPhone. Ecco cosa devi fare per:

  • Vai a Impostazioni
  • Hit generale
  • Tocca Ripristina
  • Seleziona Ripristina tutte le impostazioni.
  • Immettere un passcode se richiesto
  • Confermare l'azione toccando Ripristina tutte le impostazioni.

Ripristina il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica usando iTunes

Nessun servizio su iPhone può essere risolto ripristinando l'iPhone utilizzando iTunes. È necessario mantenere che questo cancellerà tutto ciò che hai sul tuo dispositivo, quindi prima fai il backup dei tuoi dati. Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone, segui questi passaggi:

  • Assicurati di avere una connessione Internet stabile e il ultima versione del software iTunes.
  • Collega il tuo iPhone al Mac / PC usando un cavo lampo.
  • Fai clic su Ripristina nella scheda Riepilogo.
  • Prima che inizi il processo, iTunes scaricherà prima il firmware.
  • Attendere fino al completamento del processo di ripristino.
  • Al termine, imposta il tuo iPhone come nuovo dispositivo.

Come risolvere Nessun servizio su iPhone dopo l'aggiornamento di iOS

A volte, nessun servizio su iPhone può comparire dopo l'aggiornamento di iOS. Alcuni utenti si sono lamentati del problema dopo aver aggiornato i loro dispositivi su iOS 9.3.

Nella maggior parte dei casi, è sufficiente attendere un po 'di tempo e lasciare al dispositivo un po' di tempo per stabilirsi dopo l'aggiornamento. Naturalmente, l'attesa non sembra troppo eccitante se non è possibile inviare messaggi e persino effettuare chiamate. Ci sono un paio di cose da provare:

  • Disattiva i dati Celular andando su Impostazioni> Cellulare. Successivamente, abilita la modalità aereo e lasciala attiva per 15-20 secondi. Disattiva la modalità aereo e attiva i dati cellulari.
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Reinserire la scheda SIM
  • Ripristina le impostazioni di rete. Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina le impostazioni di rete. Tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare l'azione.

Iscriviti al nostro sito Web: Technobezz

Nessun servizio dopo il jailbreak?

La causa più comune Perché tu stanno affrontando iPhone no servizio dopo jailbreak is scorretto Baseband.

non Assistenza errore può - esclusivamente. be risoluto by declassamento il tuo corrente iPad in banda base. Maggior parte Persone carcererompere loro iPhone con i Redsn0w e aggiornamento a iPad in banda base. E poi essi uso UltraSn0w a attivare i loro servizio, ma non riesce.

L'iPad baseband causa conflitto con i Rete servizio e interferisce con i radio Frequenza dei dispositivo. A avere ottimi risultati di ottenere servizio on il tuo iPhone, seguire la procedura spiegata di seguito.

iPhone non Assistenza Dopo evasione

  • Primo download la più recente versione of RedSn0w
  • Scaricare il tuo firmware qui (6.0.1)
  • Dopo tu avere scaricato RedSn0w, Estratto e aperto it as amministratore
  • quando Redsn0w is ha aperto, navigare a extra e 'Seleggere ISPW' e sfogliare secondarie per un la firmware tu appena scaricato

  • Dopo la maglieria is completato, kernel e Ariete ha avuto stato aggiunto. UN schermo con i Opzioni volere apparire.

Visita il nostro mela Risoluzione dei problemi Guide / iMessage non funziona

Quadri to vedere if tu avere la iPad Baseband declassato:

  • Navigare a Impostazioni>generale> about
  • Quadri Installazione Cydia e retrocedere A partire dal IPad Baseband.

  • Dopo quella, il tuo iPhone si riavvierà
  • Avvia Cydia on il tuo iPhone

  • Dacci un'occhiata cliccando on gestire linguetta at la fondo destra

  • Seleziona varo Fonte

tu può leggere- iPhone non si connetterà a WiFi

  • A fisso iPhone non Assistenza Dopo evasione -clic aggiungere at la top a sinistra e Digitare http://repo666.ultrasn0w.com/ as la source URL e stampa la aggiungere Fonte pulsante.

  • Seleziona Ritorno a Cydia
  • Seleziona Duna at la top destra
  • Dacci un'occhiata cliccando http://repo666.ultrasn0w.com/ da la source stratagemma
  • Installazione e Conferma a fisso iTelefono / Cellulare non Assistenza Dopo evasione
  • La finale passo is a nuovo inizio Primavera tavola e adesso tu può posto il tuo SIM carta entro il tuo iTelefono / Cellulare 4/3Gs/4s/5/3 e tu deve ottenere Servizio.

If Questo metodo fatto non risolvere la errore di servizio dopo hai jailbroken il tuo telefono e declassato il tuo iPad in banda base, poi prova Questo uno. Essere sicuro a eseguire il backup tutti data by iCloud or computer.

inserire il tuo SIM carta quella is ricevente no servizio errore e capo al di sopra a Impostazioni > Generale > Ripristina> Ripristina rete Impostazioni.

tu dovrebbero anche leggere: iPhone non si ricarica

Tutte le soluzioni sopra riportate sono efficaci per la risoluzione di nessun servizio su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Se hai provato le soluzioni sopra e non hai funzionato, contatta il tuo operatore. Puoi anche contattare Genius Bar o il il più vicino fornitore di servizi autorizzato Apple.

Modifica le impostazioni sulla privacy