Technobezz

Badge di notifica non visualizzati su Galaxy S9 - Come risolverlo

Samsung è l'unico forte concorrente che fa innovazione innovativa che è diversa da ciò che fa Apple. Con il Galaxy S9 e gli smartphone Galaxy S9 Plus, hanno mantenuto il design senza aggiungere un alto livello, migliorato la fotocamera e reso i migliori dispositivi disponibili oggi. Tuttavia, ci sono momenti in cui possono verificarsi problemi e se i badge di notifica non vengono visualizzati su Galaxy S9, ecco come risolverlo.

Vedi anche: Come risolvere i problemi di chiamata del Galaxy S9 Wi-Fi

Qual è il problema del badge di notifica?

L'Android Oreo e le precedenti versioni recenti del sistema operativo hanno reso più facile per gli utenti conoscere i messaggi rimanenti, le chiamate perse e le e-mail in sospeso su Gmail o qualsiasi altra app. Nelle versioni precedenti del sistema operativo, è stato indicato con l'aiuto di numeri, icone e in Oreo, è stato reso più sottile con un punto.

Senza i badge, è più difficile tenere traccia di quali messaggi o notifiche ti stanno aspettando. Inoltre, molti utenti hanno sviluppato l'abitudine di affidarsi al badge per sapere se hanno perso chiamate o e-mail in attesa della loro attenzione. Ecco alcuni dei metodi più comuni e collaudati che dovrebbero aiutarti a risolvere il problema senza dover attendere un aggiornamento software da Samsung.

Badge di notifica non visualizzati su Galaxy S9 - Come risolverlo

Metodo 1: Corregge l'icona del badge di notifica nella schermata iniziale

  1. Apri la pagina delle impostazioni sul tuo Galaxy S9 o sullo smartphone Galaxy S9 Plus
  2. Trova le tre linee tratteggiate verticali nella pagina Impostazioni e toccalo per aprirlo
  3. Apri l'accesso speciale e scorri per trovare l'accesso alle notifiche
  4. Continua a scorrere fino a trovare Samsung Experience Home o un termine simile
  5. Utilizzare il pulsante di attivazione / disattivazione di questa pagina e attivarlo, il che potrebbe causare questo problema

C'è un motivo per cui molti utenti hanno provato questa opzione e ha funzionato benissimo sul loro telefono. La particolare funzionalità di Experience Home viene utilizzata dallo smartphone per accedere ai badge e a molte altre funzionalità del telefono che potrebbero influire sull'esperienza utente. Quando lo si attiva, è previsto correggi il problema dei badge e mostra tutte le notifiche senza fallo.

Quando apri la pagina delle impostazioni e scopri che è già stata attivata, questa soluzione particolare non funzionerà per te e dovresti continuare a provare alcuni degli altri metodi indicati di seguito.

Metodo 2: Verifica se il problema persiste con il lancio (Nova Launcher è preciso)

Nova Launcher è il più popolare lanciatore di applicazioni di tutti i tempi che è stato in giro dai tempi di Android KitKat e anche prima. È così profondamente fidato che milioni di persone lo usano sui loro dispositivi Android in tutto il mondo e lo usano come la loro prima scelta al posto del vanilla launcher fornito dal sistema operativo.

Nel corso degli anni, gli sviluppatori dell'applicazione hanno implementato più aggiornamenti e modificato l'interfaccia utente del programma di avvio in modo che rifletta il design materialistico Oreo. Alcuni utenti hanno segnalato che il problema persiste con il programma di avvio e non con il dispositivo Galaxy S9 stesso.

  1. Assicurati di aver avviato Nova Launcher
  2. Se lo stai eseguendo, aggiorna alla versione più recente dell'app, perché gli sviluppatori hanno già implementato l'aggiornamento dell'app che corregge il problema dei badge di notifica
  3. Il problema si trova con le notifiche di Teslaunread e non è necessario modificare alcuna impostazione come deve essere fatto dal lato dello sviluppatore
  4. Vai alla pagina Impostazioni di Nova Launcher e assicurati che la funzione badge sia attiva
  5. Riavvia il programma di avvio una volta e verifica se risolve il problema, nel caso in cui tu stia già utilizzando l'ultima versione di Nova Launcher

Metodo 3: provare a riavviare il Samsung Galaxy S9 poiché risolve la maggior parte dei problemi immediatamente

Se non hai già riavviato il tuo telefono completamente una volta, dovresti assolutamente farlo ora. La maggior parte degli utenti finisce per provare alcuni dei metodi più complessi che dimenticano che il riavvio di un dispositivo potrebbe risolvere la maggior parte dei problemi.

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione sullo smartphone
  2. Attendere la visualizzazione delle opzioni e dall'elenco, selezionare shutdown
  3. Una volta che il sistema si spegne completamente, attendere almeno da 3 a 5 minuti
  4. Questo è spesso noto come un hard reset in cui lo smartphone è fatto per credere che la batteria sia stata rimossa spegnendola completamente senza rimuovere effettivamente la batteria
  5. Riaccendi il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione e rilascialo non appena vedi il logo Samsung / Android

Metodo 4: elimina la partizione della cache se alcune app canaglia causano problemi di notifica

Nei mesi in cui installi molte app, il tuo telefono tende a comportarsi in modo anomalo e potrebbe non funzionare come un tempo. Il problema si trova nella partizione della cache in cui vengono temporaneamente archiviati i dati di diverse app e, in caso di virus, malfunzionamento o problemi di compatibilità, potrebbe interessare l'intero smartphone.

La cancellazione della partizione della cache è un processo diverso e, diversamente dal ripristino in fabbrica del telefono, questo non cancella l'intero spazio di archiviazione. La cache rimuoverà tutti i file temporanei memorizzati nello smartphone, mentre tutto il resto, inclusi SMS, registri delle chiamate, foto e altri file rimarrà intatto.

  1. Apri la pagina delle impostazioni sul tuo smartphone
  2. Trova le tre linee tratteggiate nell'angolo in alto a destra della pagina e fai clic per aprirlo
  3. Trova le opzioni Mostra app di sistema e tocca per aprirlo
  4. Continua a scorrere fino a trovare il fornitore di Badger
  5. Toccare per aprire l'opzione Archiviazione e cancellare Cancella cache e dati
  6. Tocca per attivarlo e pulire tutta la cache

Metodo 5: Cancellazione della partizione della cache in modalità di recupero / sicurezza

  1. Spegni lo smartphone Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus
  2. Attendi che si spenga completamente
  3. Tenere premuti contemporaneamente il tasto di aumento del volume, il pulsante Bixby e il pulsante di accensione
  4. Quando viene visualizzato il logo di Android, lascia i pulsanti
  5. Vai alla modalità di recupero Android in cui puoi navigare tra le opzioni usando il tasto su / giù del volume
  6. Trova l'opzione Wipe Cache Partition dall'elenco e fai clic sul pulsante di accensione per confermare la selezione
  7. Riavvia il tuo smartphone una volta che il processo è completo

Metodo 6: provare a eliminare un'app che non mostra notifiche e reinstallarla

Le app più popolari come Gmail, WhatsApp e Facebook sono quelli che potrebbero causare molti problemi se non mostrano notifiche tempestive. Invece di provare a trovare una soluzione altrove, puoi considerare di disinstallare completamente una particolare app e reinstallarla.

  1. Quando si disinstalla l'app, tutta la memoria cache associata e altri aggiornamenti saranno completamente cancellati
  2. Devi scaricarlo nuovamente dal Google Play Store insieme a tutti gli aggiornamenti che sono stati rilasciati finora
  3. In alcuni casi, questo metodo potrebbe risolvere il problema dei badge di notifica per quella particolare app
  4. Se funziona, considera di ripetere lo stesso processo per tutte le app che hanno riscontrato problemi simili

Metodo 7: se Nova Launcher sta causando il problema, vai con un nuovo avvio

Il Google Play Store è inondato da tonnellate di nuovi lanciatori di app da cui puoi scegliere la tua scelta migliore. Molti di questi lanciatori sono fatti da grandi marchi come Microsoft, Yahoo mentre ci sono prodotti nostalgici come Nova Launcher. Sia che si tratti di un launcher completamente nuovo come Avita, Arrow o Nova; vedere quale funziona meglio per le tue esigenze. Potrebbe eventualmente risolvere il problema di notifica in modo permanente e puoi rimanere fedele allo stesso programma di avvio fino a quando Samsung non stenderà un nuovo aggiornamento software.

  1. Leggi alcuni blog popolari che suggeriscono i lanciatori Android più popolari disponibili in negozio oggi
  2. È possibile scegliere quello che ha un design semplicistico o andare con un launcher più elaborato con un sacco di funzioni di personalizzazione
  3. La maggior parte dei lanciatori supporta i badge di notifica e non dovrebbe essere un problema farlo funzionare
  4. Modificare le impostazioni per attivare la funzione e controllare se funziona come previsto per risolvere i badge di notifica che non vengono visualizzati su Galaxy S9.

Metodo 8: aggiorna Google Play Store, sistema operativo Android e l'app

Gli aggiornamenti sono una parte importante per ogni dispositivo per funzionare come previsto. Scarica l'ultimo aggiornamento OTA per il sistema operativo Android rilasciato da Samsung.

  1. Vai alla pagina Impostazioni
  2. Apri Informazioni sul telefono
  3. Toccare Informazioni software
  4. Tocca per aprire la versione Baseband e controlla se sono disponibili aggiornamenti
  5. È inoltre possibile controllare la pagina del fornitore di servizi ufficiale per conoscere l'ultima versione disponibile e aggiornare il telefono nel caso in cui sia ancora in esecuzione su una versione precedente

Allo stesso modo, dovresti anche aggiornare Google Play Store e scaricare l'aggiornamento per tutte le app che hanno mostrato segni di difficoltà. Gli ultimi aggiornamenti software spesso risolvono il problema e questo potrebbe anche impedirti di dover eseguire un reset di fabbrica che cancella tutti i dati puliti, obbligandoti a ripartire da zero.

Conclusioni

Sulla base dei suggerimenti forniti, dovrebbe essere possibile risolvere i badge di notifica che non vengono visualizzati su Galaxy S9 senza attendere un aggiornamento Samsung. Se continua a non funzionare, verifica la presenza di problemi hardware nel centro di supporto e, se necessario, ottieni una sostituzione dell'hardware entro il periodo di garanzia.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Una Risposta

  1. Giovanni Dicembre 1, 2018
The Sims 5
The Sims 5 non ha Surface in E3 2019 e questi potrebbero essere i motivi
I casi di 2019 iPhone trapelati confermano la maggior parte delle voci sulla sezione Camera
Google Pixel sRGB a colori
Pixel 4: Google prevede di migliorare le funzionalità fotografiche con la tecnologia P3
Calo dei prezzi 3 dei pixel
Google Taglia il prezzo di Pixel 3 e Pixel 3XL prima del giorno del premio Amazon
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
rimuovere la barra di ricerca di Google
Come rimuovere la barra di ricerca di Google su Android

La barra di ricerca di Google nella schermata iniziale può essere irritante e ...

Come recuperare i messaggi di testo cancellati su Android

Molte volte per sbaglio perdiamo tutti i nostri messaggi cruciali a causa ...

Calibrazione della batteria su Android
Calibrazione della batteria su Android: come si fa?

Battery Stats è una delle funzionalità più importanti fornite in ...