Technobezz

Pixel 4: Google prevede di migliorare le funzionalità fotografiche con la tecnologia P3

Gli smartphone Google Pixel hanno già ottenuto un punteggio elevato nelle loro capacità fotografiche con immagini che escono meglio dei dispositivi che utilizzano configurazioni a doppio e triplo sensore. Ora è previsto che Google Pixel 4, previsto per il rilascio questo ottobre, potrebbe superare le versioni precedenti e fare ancora meglio. Questo è in gran parte grazie alla tecnologia P3 che supporta l'ampia gamma di colori. Google aveva fatto questo annuncio nell'evento I / O 2019 che Android avrebbe presto ricevuto il supporto P3.

Ricercatori a XDA Developers, noti per la loro interpretazione dei codici, hanno trovato la funzione P3 all'interno della sezione delle app per foto e fotocamere del sistema operativo Android. Per coloro che non hanno familiarità con questo fine della tecnologia, la più ampia tecnologia cromatica come P3 consente alla fotocamera di catturare una gamma più ampia di colori in qualsiasi immagine e la foto risultante mostra la differenza quando P3 non è presente. Android supporta P3, ma finora è limitato al display. Tuttavia, ora è previsto che anche la fotocamera e l'app per foto supporteranno la gamma di colori P3 in futuro. La tecnologia attuale è nota come spazio colore sRGB, R, G & B per Rosso, Verde e Blu.

Fotocamera 4 Pixel

I telefoni Apple hanno il supporto P3 e questa è una delle ragioni per cui le immagini acquisite tramite gli iPhone apparirebbero più ricche di colori rispetto a un telefono Android. In realtà, se qualcuno dovesse catturare un'immagine tramite un iPhone e inviarla a un altro con un telefono Android, l'immagine non verrà vista con la stessa ricchezza. Si deve aggiungere che se l'oggetto di base catturato nella fotografia ha molti colori, la differenza tra il formato sRGB e il formato P3 sarà molto netta.

Tutto ciò diventerà ora cronologico quando Google attiva questa funzione sul suo prossimo smartphone, Google Pixel 4. È anche possibile che il supporto per P3 diventi parte del sistema operativo Android e che tutti i telefoni in esecuzione sul sistema operativo possano essere abilitati con questa funzione.

Come menzionato prima, I telefoni Google Pixel hanno goduto di un grande viaggio con le loro macchine fotografiche e con Google Pixel 4 che dovrebbe venire con il doppio setup della fotocamera posteriore, la società dovrebbe essere in grado di scuotere i mercati degli smartphone nei segmenti in cui i telefoni sono in competizione.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Samsung Galaxy Tab S4
Samsung Galaxy Tab S4 riceve l'aggiornamento software da T-Mobile
Rendering di Google Pixel 4
Google Pixel 4 vince i punti 112 in generale nei test della fotocamera DXOMARK
Samsung Galaxy A50
Samsung Galaxy A51 Specifiche importanti trapelate su Geekbench
Galaxy fold
Samsung stabilisce un obiettivo enorme per la vendita della sua piega Galaxy nel prossimo anno
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Data di rilascio di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077: tutto ciò che sappiamo finora

Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo imminente dalla casa di ...

Vuoi comprare una delle migliori cuffie per laptop? Dai un'occhiata a questi

Se stai cercando di acquistare un paio di nuove cuffie ...

Data di rilascio degli aggiornamenti 'GTA 6': Nuove ultime notizie su Grand Theft Auto VI

Grand Theft Auto VI: non ci sono molti videogiochi fuori ...