Technobezz

PlayStation 5: data di rilascio, prezzo, specifiche, voci e notizie

È passato quasi mezzo decennio dall'introduzione di PlayStation 4e da allora nessun nuovo hardware è arrivato. Tuttavia, il CEO dell'azienda ha confermato che è in corso la creazione di nuovo hardware e che i fan non potrebbero essere più entusiasti di ascoltare le notizie. La PlayStation 4 è ancora una delle console di gioco più vendute sul mercato e sembra che questa console attirerà i fan fino alla fine della sua vita. Essendo il dispositivo di gioco più venduto sul mercato, Sony vuole che i fan sfruttino al massimo questa console fino al rilascio della prossima versione di questo dispositivo di gioco.

Data di uscita di PlayStation 5

Sony, gli sviluppatori di questo dispositivo, non hanno confermato nulla di preciso sulla data di uscita di PS5, ma le date verranno pubblicate più avanti quest'anno o dopo alcuni mesi. Secondo John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha fornito un suggerimento mentre parlava ai giornalisti a maggio 2018 che la compagnia probabilmente impiegherà altri tre anni prima del prossimo grande salto e motivo per cui i produttori del gioco rimarranno in silenzio per adesso. Kodera ha detto questo poco dopo aver confermato che PS4 sta entrando nella fase finale del suo ciclo di vita. È vero che Sony sta pensando alla sua prossima grande uscita dopo PlayStation 4, e se si credono le informazioni di Kodera, possiamo aspettarci che la data di uscita sia da qualche parte intorno a 2021. Tuttavia, gli analisti del settore ritengono che la data di uscita potrebbe essere annunciata molto prima. Secondo Michael Patcher, un analista del settore, il lancio della console potrebbe essere previsto intorno a 2020, e questo potrebbe essere il motivo per cui il rilascio di altri giochi da parte della società è rimasto scarso durante l'evento E3 di 2018. Nel complesso, non ci sono prove costruttive sulla data di rilascio del dispositivo di gioco, quindi i giocatori possono essere lasciati in attesa fino a quando la conferma non arriva dalla società.

Data di uscita di PlayStation 5

Potenza della nuova console

Mentre il nuovo dispositivo di gioco deve ancora uscire, è difficile speculare su come funzionerà PlayStation 5 dal punto di vista dell'hardware. Come accade con il rilascio delle console, i produttori cercano di bilanciare prestazioni e costi. Le ragioni del furioso successo di PS4 sono state le prestazioni fornite sui titoli di terze parti. Certamente, l'azienda ristrutturerà la precedente console di gioco e offrirà qualcosa che corrisponde allo standard del mercato. I giocatori possono ottenere un dispositivo meno potente che offre un valore migliore ai clienti. Tuttavia, per competere nel mondo dei giochi, l'azienda deve offrire alcune specifiche da capogiro nella nuova console di gioco.

Specifiche di PlayStation 5

A partire da ora, le persone sono scettiche su quali caratteristiche e specifiche possono aspettarsi nella nuova console di gioco. È probabile che PlayStation 5 possa utilizzare un processore AMD Ryzen. Secondo una nota scritta da Simon Pilgirm, il principale programmatore del Sony Advanced Technology Group, che stava lavorando per migliorare la compatibilità tra l'architettura core "Zen" e il processore AMD Ryzen all'interno dello stack del compilatore LLVM. Sebbene tutto ciò possa sembrare insignificante apparentemente, lo stack del compilatore è uno dei componenti significativi dell'ambiente di sviluppo nei sistemi di PlayStation. Charlie Demerijan di Semi-accurato è noto per possedere i dettagli sui devkit di PS5 che sono già in circolazione. Secondo lui, la nuova console di gioco probabilmente presenterà una CPU Zen 8-Core e una GPU che si basa sulla prossima architettura Navi, entrambe ovviamente personalizzate.

L'arrivo di Navi è prevedibile alla fine di 2018 o all'inizio di 2019, ma non sono ancora stati inseriti dettagli. Demerijan è noto per aver trapelato specifiche precise delle console di gioco per molti anni, quindi per il momento potrebbe valere la pena considerare le sue voci.

Caratteristiche della PlayStation 5

Secondo un altro rapporto proveniente dalla Semiconductor Manufacturing Company, con sede a Taiwan, la società è sulla buona strada per produrre un nuovo chip. Quando i kit di sviluppo hanno raggiunto gli sviluppatori, la produzione di hardware potrebbe già essere entusiasmante.

Con le dimensioni dei giochi popolari che aumentano ogni giorno, la quantità di spazio di archiviazione nella versione base di PS5 è probabilmente maggiore con una nuova cuffia VR.

Un'altra area in cui gli sviluppatori potrebbero provare a migliorare è la riproduzione Blu-ray poiché il lettore Blu-ray 4K non faceva sorprendentemente parte di PS4 Pro, la società cercherà di evitare questo errore con l'emergere di PlayStation 5. Anche se i video in streaming occuperanno la mente dei giocatori in futuro, molti di loro preferiscono ancora i dischi fisici e l'azienda deve sapere come affrontare queste sfide e gestire la pressione quando la console farà la sua apparizione nei negozi.

Prezzo di PlayStation 5

Nessuno è ancora sicuro delle specifiche della console di gioco, quindi non sappiamo quanto costerà PlayStation 5. Con Xbox One X al prezzo di 450 GBP, Sony potrebbe andare per una cosa simile se è disposta a rimanere competitiva con la prossima console di gioco.

Cosa aspettarsi con la retrocompatibilità

Durante il lancio di PS4 Pro, Mark Cerny, l'architetto di sistema di Sony, ha chiarito che la console non faceva parte dei dispositivi di gioco di nuova generazione. La società ha fatto molti tentativi per garantire che PS4 abbia apportato un ragionevole miglioramento rispetto alla console di base e si ritiene che PS4 Pro sia stato un aggiornamento a metà ciclo. Per quanto riguarda la compatibilità con le versioni precedenti di PS4, Sony ha commesso un errore mentre Microsoft ha sfruttato al massimo l'opportunità di offrire un'ampia compatibilità con le versioni precedenti mediante aggiornamenti costanti. In verità, PS5 deve offrire un'eccellente compatibilità con le versioni precedenti in modo che tutti i giochi giocati su PS4 funzionino senza problemi.

Compatibilità con le versioni precedenti di PlayStation 5

Supporto VR avanzato

I rapporti di Demerijan suggeriscono anche che PlayStation 5 verrà creata da zero tenendo presente l'aiuto della realtà virtuale. Sebbene i sistemi VR abbiano avuto un buon inizio, come previsto dagli analisti, le cuffie Sony non hanno ancora incontrato la concorrenza e offrono sicuramente il miglior valore e con i suoi sistemi VR altamente accessibili. Gli sviluppatori hanno provato a migliorare le specifiche di PS4 con un migliore supporto PSVR e apriranno loro infinite possibilità.

Supporto per PlayStation 5 VR

Giochi da aspettarsi in PS5

La Sony deve ancora fare annunci ufficiali sul rilascio di PS5, quindi è difficile determinare se al momento hanno dei devkit. Diverse interpretazioni sono arrivate sul gioco e sulle sue specifiche, ma è difficile credere se i suggerimenti sul gioco si distingueranno o meno.

CD Projekt Red, lo sviluppatore di The Witcher 3, sta lavorando rigorosamente con il loro nuovo epico Cyberpunk 2077, e la presentazione che è arrivata dai capi dello studio durante una conferenza a Bergen ha rivelato che il gioco avrebbe prodotto effetti visivi reali e anche include l'ultima tecnologia. Anche se questo può suggerire molti altri aspetti, si potrebbe interpretare che il gioco è stato sviluppato per le console della generazione attuale e per i dispositivi in ​​arrivo, di cui PS5 è forse uno.

Allo stesso modo, Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo durante un tour in studio ha detto che le nuove auto in produzione impiegano così tanto tempo perché sono state sviluppate per la versione futura delle console odierne, e hanno anche detto che non sarebbe un problema nel far funzionare le macchine su 8K, che è un chiaro indizio della console in cui è probabile che il gioco venga giocato.

Gioco previsto per PlayStation 5

Il Death Stranding che inizialmente era previsto per una versione di PS4 è prevedibile in PS5. Dato che il gioco non ha ancora una finestra di rilascio, sarà un altro motivo per cui Sony rilascerà PS5 il prima possibile. Bethesda Softworks è una di quelle aziende di gioco ottimiste sul rilascio dei suoi prossimi giochi progettati per pianificare i nuovi dispositivi di gioco. La compagnia ha in programma di rilasciare Starfield all'inizio e di seguirlo con The Elder Scrolls VI durante l'annuncio che ha fatto durante E3 2018; quest'ultimo uscirà senza dubbio su PlayStation 5.

La dichiarazione finale

Con la possibilità che i dispositivi di streaming di gioco sostituiscano le console di gioco convenzionali secondo il CEO di Ubisoft, i giocatori possono assistere a un'altra generazione di console prima che l'industria passi ai modelli di streaming per i giochi. Se sei un appassionato giocatore, c'è molto di più da aspettarsi quando indovina cosa presenterà Sony con la console di gioco di prossima generazione. Con le prestazioni di PS4, che sta ancora andando abbastanza bene nel settore dei giochi, puoi aspettarti il ​​ritorno di alcuni dei giochi che hai sempre desiderato giocare. L'accessibilità della tecnologia può significare molto per i giocatori, e mentre la guerra continua tra Sony e Microsoft, le persone si chiedono ancora quando PS5 vedrà la luce del mondo.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Nessuna anteprima
Offerte su soundbar cablate per una migliore consegna dell'audio
Pacchetto di espansione Sims 4
Sims 4 University Life Prossimamente - Rumors Surface
Smartphone Samsung e Xiaomi disponibili a prezzi scontati
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
The Last Of Us Part II
The Last Of Us Part II: Release Date 2019, Rumors And News

Sebbene la prima parte di The Last of Us sia apparsa conclusiva ...

Vuoi comprare un nuovo tablet? Ecco la nostra selezione dei migliori tablet Android

Stai cercando il miglior tablet Android? Nel cellulare di oggi ...

Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...