Problemi comuni di Sony Xperia Z e loro soluzioni

Sony ha catturato il mercato con il suo Xperia Z che è stato il primo smartphone impermeabile di Sony. Questo smartphone è imballato con molte caratteristiche utili, ma i proprietari dello stesso stanno affrontando molti problemi con i loro telefoni. Ecco alcuni problemi comuni di Sony Xperia Z e le loro soluzioni. Continuate a leggere per saperne di più.
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Problemi comuni di Sony Xperia Z e le loro soluzioni

Problema del surriscaldamento di Xperia Z e la sua soluzione

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Il surriscaldamento è uno dei problemi più comuni di Sony Xperia Z. La maggior parte degli utenti si lamentano che il loro telefono si scalda dopo averlo usato per qualche tempo. Il telefono diventa più caldo se usato per un periodo più lungo.
Soluzione – Quando usi il telefono, rimuovi la custodia in modo che il calore abbia un posto per uscire. Fai una pausa dall’uso per un po’ di tempo per far raffreddare il tuo dispositivo. Non mettere il tuo Sony Xperia Z in acqua troppo fredda, perché se il telefono è molto caldo, allora c’è la possibilità di rompere il vetro.

Scarsa durata della batteria per Xperia Z

La scarsa durata della batteria è un altro problema comune del Sony Xperia Z. La maggior parte degli utenti si sono lamentati del problema sul forum che hanno bisogno di mettere i loro telefoni in carica due volte in un giorno.
Per vedere cosa sta mangiando la batteria, vai in Impostazioni sul tuo telefono, poi Batteria e controlla cosa sta consumando l’energia. Se il colpevole è un’app, allora disinstalla la stessa.
Inoltre, attiva la modalità Stamina andando su Impostazioni > Gestione energetica > Modalità Stamina.

La scheda microSD non funziona correttamente

Alcuni utenti del Sony Xperia Z hanno difficoltà ad accedere al contenuto della loro scheda SD. Stanno ricevendo messaggi come “la memoria è stata rimossa”.
1. Prima di tutto, prova una scheda MicroSD di un produttore diverso dalla scheda che hai.
2. Formatta la tua scheda MicroSD sul tuo telefono. Se vedi che la scheda non è leggibile dopo che questo accade e non viene riconosciuta dal tuo computer, allora prova SD Formatter per controllare se puoi riaverla. Questo problema è oggetto di indagine da parte di Sony, quindi c’è la possibilità che rilascino qualche correzione di questo problema.

Problema Wi-Fi

Scarso segnale Wi-Fi, connessione lenta o la connessione che cade molto frequentemente sono alcuni dei problemi più comuni relativi al Wi-Fi che provengono dagli utenti di Sony Xperia Z. Inoltre, alcuni utenti hanno dichiarato che il problema si presenta ancora di più quando sia il Wi-Fi che il Bluetooth rimangono attivi. Tuttavia, qualunque sia la ragione, il problema può essere risolto passando attraverso alcuni facili e semplici trucchi.
Soluzione:

  1. Per prima cosa, assicurati che il Bluetooth sul tuo dispositivo sia spento.
  2. La prossima cosa è controllare se la modalità di risparmio energetico Stamina è attivata o disattivata sul tuo dispositivo andando su impostazioni > gestione alimentazione> modalità Stamina. Disattivare questa opzione se è stata attivata. Normalmente questa opzione rimane disattivata per impostazione predefinita in quanto crea il problema nella sincronizzazione automatica mentre si taglia la connessione anche.
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  3. Riavvia sia il tuo Sony Xperia Z che il router.
  4. Controlla se il telefono è aggiornato all’ultima versione del software mentre il firmware del router dovrebbe essere anch’esso aggiornato che puoi controllare con il fornitore di servizi o sul loro sito web.
  5. Controlla la password una volta se essa e gli altri dettagli sono impostati come corretti.
  6. Aggiungi l’indirizzo MAC del telefono al router, inoltre disattiva l’opzione del filtro MAC.

Il LED di notifica non funziona

Sony Xperia Z ha un LED nella parte superiore del display che normalmente si accende quando nuovi messaggi o email arrivano sul dispositivo. Ma ci sono alcuni utenti che si sono lamentati che il LED non si accende o non si accende mai da quando hanno preso il telefono. Ci potrebbero essere varie ragioni dietro questo problema, come un problema di backup o un problema relativo alla modalità di resistenza. Ecco le possibili soluzioni per questo.
Soluzioni:

  1. Vai su Impostazioni > Gestione energetica > Modalità di resistenza e assicurati che la modalità sia disattivata.

Già detto che questo problema potrebbe essere legato al backup, quindi è necessario eseguire un reset di fabbrica per liberarsene. Vai su Impostazioni > Backup e ripristino e assicurati che l’opzione ‘Backup dei miei dati’ sia disattivata. Tocca poi su ‘Ripristino dati di fabbrica’ e tutto sarà cancellato dal dispositivo. Ora non ripristinare il dispositivo dal backup in quanto porterà lo stesso problema, quindi prova a installare tutto manualmente per risolvere il problema.

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Morte improvvisa di Sony Xperia Z

Molti utenti fino ad oggi si sono lamentati di questo problema di morte improvvisa nel loro Sony Xperia. Questo bug è stato anche indicato come il sonno della morte in cui il telefono va a dormire molto spesso ma non si sveglia anche se si prova il più possibile. Dopo qualche volta, torna alla condizione normale e funziona come prima ma il problema continua a ripetersi molto spesso. Leggete la soluzione qui sotto.
Soluzione:
Questo problema può essere risolto facilmente aggiornando il dispositivo con l’ultimo aggiornamento. Sony ha rilasciato il loro aggiornamento software disponibile sul loro sito web. Quindi aprire il sito per ottenere il link di download OTA. Clicca su questo e aggiornerà il software del tuo telefono. Prima di andare avanti con il processo assicurati che il tuo dispositivo sia completamente carico.

Prestazioni lente

Prestazioni lente o lenta è un problema molto comune che è causato da vari motivi come bassa memoria interna, infezione da malware, troppe applicazioni ecc. Leggi qui le soluzioni per accelerare le prestazioni del tuo dispositivo.
Soluzioni:

  1. Controlla prima la memoria dalle impostazioni e poi trasferisci i file meno importanti sulla scheda microSD.
  2. Disinstalla tutte le app, i cookie, i vecchi file ecc. che non sono più utilizzati da te.
  3. Assicuratevi che non ci siano troppi widget e pannelli nella schermata iniziale.
  4. Disinstalla le app installate di recente.
  5. L’infezione da malware può essere la causa di questo problema, quindi controlla anche questo. L’app Clean Master è un’applicazione utile che può essere utilizzata per questo scopo.
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  6. Infine, se nessuno dei metodi di cui sopra funziona, eseguire un reset di fabbrica che rinfrescherà completamente il dispositivo.

Il telefono continua a riavviarsi

Il telefono si riavvia automaticamente molto frequentemente mentre lo si usa, questa è la denuncia viene da vari utenti. Tuttavia, se anche tu stai affrontando lo stesso problema, non farti prendere dal panico perché questo non è un grosso problema e può essere risolto facilmente seguendo alcuni semplici passi. Leggete le soluzioni qui sotto e sbarazzatevi presto del problema.
Soluzioni:

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione e il tasto Volume su per circa 10 secondi, il telefono vibrerà tre volte in questi 10 secondi. Questa attività potrebbe risolvere il problema presto per te. Ma ancora una volta assicurati che il tuo telefono sia completamente carico prima di eseguire questo passo.

Se il processo di cui sopra non ti sembra fruttuoso, prova a riparare il telefono usando il software PC Companion di Sony. Per farlo, per prima cosa, installalo sul tuo PC. Segui il percorso Support Zone > Start > Phone Software Update > Start, e se hai già aggiornato il dispositivo all’ultima versione, seleziona l’opzione ‘Repair phone’ e segui le istruzioni. Questa opzione è molto utile e renderà il tuo Sony Xperia Z completamente privo di bug.

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Musica balbettante o in pausa

La musica inizia a balbettare o viene messa in pausa durante la riproduzione è un altro problema comune segnalato da molti utenti del Sony Xperia Z. Inoltre, il problema si verifica indipendentemente da qualsiasi app che viene utilizzata per la riproduzione della musica.
Soluzioni:

  • Nel caso in cui sia il Wi-Fi che il Bluetooth siano accesi sul tuo dispositivo e tu stia usando il Bluetooth per lo streaming della musica sull’altoparlante o sulle cuffie, potrebbe essere il Wi-Fi a causare il problema. Quindi, spegni il Wi-Fi quando stai usando il Bluetooth e vedi se questo porta qualche differenza al problema.
  • A volte potrebbe essere la scheda microSD a creare il problema. Quindi, per prima cosa, controlla se la musica è memorizzata sulla scheda MicroSD. Se sì, allora spostali nella memoria interna del telefono per verificare se il problema si risolve.

 

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