Technobezz

I pro e i contro della tecnologia in classe

L'introduzione della tecnologia nell'istruzione ha cambiato il modo in cui gli studenti apprendono e in che modo gli insegnanti impartiscono le loro lezioni. Ci sono molti vantaggi che derivano da questo cambiamento. Gli studenti possono avere più lezioni interattive con i loro insegnanti. Possono anche imparare al loro ritmo. Ci sono anche degli svantaggi. Gli studenti possono essere facilmente distratti e diventare troppo dipendenti dalla tecnologia.

Vedi anche: Abbiamo davvero bisogno di tutti questi gadget?

Professionisti

Puoi imparare ovunque

La tecnologia aveva reso possibile per le persone di imparare ovunque nel mondo. L'istruzione online sta crescendo tremendamente in tutto il mondo. Non è necessario essere fisicamente presenti in una scuola in cui desideri studiare. L'istruzione online offre agli studenti una maggiore flessibilità. È più economico studiare online. La tecnologia porta l'aula a casa tua.

Rende divertente la lezione

Mi eccito quando l'insegnante porta in classe un DVD. Guardare film educativi era più interessante che ascoltare la voce monotona dell'insegnante. La lezione può essere più interattiva. Questo motiva i tuoi studenti ad imparare. Gli insegnanti possono cambiare lo stile della lezione utilizzando tecnologie come computer, proiettori e tablet.

Facile da gestire i progressi degli studenti

La tecnologia può aiutare gli insegnanti a gestire i progressi degli studenti. Ad esempio, nelle scuole online gli insegnanti possono vedere quando gli studenti completano i loro corsi e quiz. Possono vedere quanto stanno facendo bene i loro studenti. La tecnologia ha reso più facile lo stoccaggio. Monitora i progressi degli studenti osservando quanto bene hanno fatto durante un certo periodo. È possibile determinare se sono migliorati o meno.

Gli studenti possono imparare al loro ritmo

Alcuni studenti sono introversi e non parteciperanno alla lezione. Se gli insegnanti sviluppano una piattaforma online per gli studenti da utilizzare, possono convincere gli studenti a partecipare alle discussioni. Non saranno timidi nel fare domande. Possono inviare un messaggio privato se la piattaforma lo consente. Esistono molti gruppi di Facebook creati per migliorare l'apprendimento al di fuori delle aule. Gli insegnanti possono passare attraverso concetti che non sono stati trattati nelle classi.

Accogliere gli studenti con bisogni speciali

La tecnologia ha consentito agli studenti con disabilità di apprendere proprio come i bambini normali. Ci sono molte scuole che non possono ospitare studenti speciali perché mancano delle risorse. Uno studente ipovedente può usare il braille per accedere alle informazioni e inviare un incarico. Prima che esistesse la tecnologia che poteva aiutare gli studenti disabili, questi studenti usavano stare a casa. A loro è stato impedito di avere un'educazione formale. La tecnologia ha reso possibile educare gli studenti disabili.

Contro

Gli studenti possono diventare troppo dipendenti

La tecnologia ha portato molti vantaggi, tuttavia, gli studenti possono diventare troppo dipendenti dalla tecnologia. Invece di andare in biblioteca a fare ricerche. Possono accedere a informazioni su Internet che non sono sempre accurate. Gli studenti devono stare attenti e utilizzare le risorse che hanno correttamente.

Distrazioni

Gli insegnanti si sono lamentati di come gli studenti stiano usando i computer per scopi sociali invece di studiare e studiare. Nella classe di informatica, gli studenti possono essere facilmente distratti visitando siti Web non educativi. Gli insegnanti devono monitorare il computer per garantire che gli studenti non perdano la concentrazione.

Perdita di connessione

Alcune persone sosterranno che le persone si stanno allontanando dall'educazione tradizionale. L'apprendimento online non creerà determinate abilità come il social e il team building. L'apprendimento virtuale non è lo stesso dell'apprendimento tradizionale. Le persone hanno formato relazioni preziose a scuola. È molto importante mantenere lo stile tradizionale anche se l'apprendimento virtuale ha i suoi vantaggi.

Concludendo

La tecnologia è stata incorporata nell'educazione grazie ai meravigliosi benefici. Può aiutare gli insegnanti a cambiare il loro stile di insegnante e mantenere gli studenti interessati. D'altra parte, la tecnologia può essere fonte di distrazione e gli studenti possono diventare troppo dipendenti da esso.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Samsung Galaxy S10 5G
Data di rilascio di Samsung Galaxy S10 5G - Specifiche, caratteristiche, prezzo, rumors e notizie
Stai cercando i migliori supporti per MacBook? Ecco la nostra scelta
Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Queste sono alcune delle migliori barre del suono sotto $ 100
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Stai cercando i migliori supporti per MacBook? Ecco la nostra scelta

Un supporto per MacBook può essere molto utile per lavorare sul tuo ...

MacBook Pro Running Slow - Come ripararlo

Il tuo MacBook Pro è lento? Se è così, tieni ...

iPhone XR
Prime cinque cose da fare su iPhone XR

Con l'annuncio dell'iPhone XR da parte dei produttori di ...