Instagram è una delle app più popolari che molti proprietari di Android usano volentieri. Può essere abbastanza frustrante quando non funziona correttamente. A volte, l’app può bloccarsi e vedrai che purtroppo Instagram si è fermato. Vi mostreremo come sbarazzarsi del messaggio e rimettere le cose in moto.
Vedi anche: Come Instagram caricare un problema di foto su iPhone
Possibili soluzioni per l’errore Purtroppo Instagram si è fermato
Riavviare il telefono
Quando si affronta purtroppo Instagram si è fermato errore, il primo passo è quello di riavviare il telefono. Il riavvio è una delle soluzioni di base per tutti i tipi di problemi Android. Tieni premuto il pulsante di accensione e poi tocca Riavvia.
Cancellare i dati e la cache
Se la stessa cosa accade dopo il riavvio, vai su Impostazioni, Applicazioni, trova Instagram e toccalo. Tocca Cancella cache.
Per cancellare i dati, vai in Impostazioni, App, seleziona Instagram e tocca Cancella dati. Dopo di che, tocca Forza di arresto.
Nota: Dopo aver selezionato Instagram, potrebbe essere necessario toccare Storage per accedere alle opzioni Cancella cache e dati. Dipende dal tuo dispositivo Android e dalla versione del sistema operativo che hai.
Aggiornare Instagram
Assicurati di avere l’ultima versione di Instagram installata sul tuo dispositivo. Aprire Google Play, toccare l’icona hamburger per aprire il menu. Ora tocca Le mie app e i miei giochi. Se c’è una nuova versione dell’app, tocca Aggiorna.
Reinstallare l’app Instagram
Dopo aver cancellato i dati e la cache dell’app Instagram e aver aggiornato l’app, se l’errore “Purtroppo Instagram si è fermato” si verifica di nuovo, è necessario reinstallare l’app. Vai su Impostazioni, tocca Apps e scegli Instagram. Tocca Disinstalla.
Ora riavvia il tuo dispositivo. Una volta che il telefono è di nuovo acceso, vai su Google Play, digita Instagram nella casella di ricerca e tocca Installa.