(Risolto) Problemi con Sony Xperia Z2 e le loro soluzioni

Sony Xperia Z2 è dotato di stile premium e prestazioni eccellenti. Si dovrebbe anche tenere a mente il fatto che ogni gadget elettronico ha alcuni difetti e così fa questo che viene dalla casa di Sony. Tuttavia, questo non rende il telefono meno fantastico, e non dovreste cambiare idea se avete in programma di acquistare questo telefono. In questo articolo, vi portiamo i problemi con il Sony Xperia Z2 e le loro soluzioni.

Problemi con Sony Xperia Z2 e le loro soluzioni

Sony Xperia Z2 Problema del gap nella costruzione

Molti utenti hanno segnalato un difetto nel loro nuovissimo Sony Xperia Z2, che è un piccolo spazio tra il vetro e l’involucro di alluminio del dispositivo. Il maggior numero di questi problemi segnalati è stato segnalato da persone che hanno un telefono di colore bianco, perché è più facile da vedere. Questo ha portato a domande riguardanti la caratteristica impermeabile del telefono.
Fix- Porta il tuo retro al rivenditore o al Sony Store e fai testare la sua caratteristica impermeabile o ottieni una sostituzione.

Sony Xperia Z2 si surriscalda quando si registrano video in 4K

Ci sono applicazioni e servizi sul tuo telefono che consumano più batteria degli altri, ma diventa un problema quando un dispositivo si scalda. Purtroppo, questo è uno dei principali problemi del Sony Xperia Z2: il telefono si surriscalda eccessivamente e tende a spegnersi quando si registrano video in 4K per periodi prolungati.
Risolvere il problema:
Secondo un comunicato stampa di Sony Singapore, questo è ciò che la società ha suggerito: “Siamo consapevoli di alcuni utenti che hanno difficoltà con il loro telefono a surriscaldarsi durante la cattura di video in modalità 4K di alta qualità, poiché c’è un enorme impatto sulla memoria del telefono, sul processore e sulla batteria. Raccomandiamo agli utenti di installare una scheda SD di alta qualità o di girare video in 4K in brevi raffiche di non più di pochi minuti alla volta”.

Sony Xperia Z2 Wifi non si connette o continua a cadere

C’è un problema con quasi tutti i dispositivi Sony Xperia Z2 dove la connessione Wifi continua a cadere, non rileva le connessioni Wifi o non si connette affatto.
Fix- Prova ad eseguire i seguenti passi:-
-> Vai a Impostazioni
-> Wifi
-> Accendere durante il sonno
Un’altra possibile soluzione è quella di disattivare la modalità di risparmio della batteria e attivarla o resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Sony Xperia Z2 ricarica lenta

Un altro problema affrontato dagli utenti dello Z2 è che si carica lentamente. Gli utenti di tutto il mondo hanno detto che il telefono impiega molto tempo per caricarsi.  In altri casi, il telefono non si carica affatto.
Fix
Nella maggior parte dei casi, il problema riguarda il caricabatterie difettoso o il cavo. Assicurati di usare il caricatore originale. Il telefono non si carica se si utilizzano caricatori di terze parti. Si potrebbe anche collegare il telefono al computer portatile utilizzando un cavo dati per garantire il corretto funzionamento del caricabatterie.

Chiamate che cadono a caso e problema del sensore di prossimità

Le chiamate cadono molto frequentemente con un segnale acustico quando gli utenti cercano di effettuare una chiamata e anche lo schermo del telefono non torna in vita quando una chiamata viene terminata e viene allontanato dal viso. Questo è uno dei problemi principali del Sony Xperia Z2 di cui molti utenti si sono lamentati finora. Molto probabilmente questo problema è legato al sensore di prossimità difettoso che spegne lo schermo ma non la funzionalità e quindi crea il problema completo. Leggete qui le correzioni per questo.
Correzioni:

  1. Per prima cosa, disabilita la funzione ‘Tap to wake’ andando in Impostazioni > Display. Forse questa piccola correzione potrebbe essere di grande aiuto per te.
    www.digitaltrends.com
  2. Questo problema potrebbe essere causato dalla protezione dello schermo, dal caso o dallo sporco che oscura il sensore di prossimità. Quindi si consiglia di testarlo che può essere fatto andando in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Diagnostica > Scegliere il dispositivo di prova per controllare la prossimità.
  3. Se stai usando una custodia per il telefono, rimuovila per vedere se il problema si risolve.
  4. Inoltre, il problema del calo delle chiamate può verificarsi a causa della copertura di rete, quindi controlla e contatta il tuo operatore.

 

Xperia Z2 non si accende

Questo è un altro problema che ha fatto impazzire molti utenti del Sony Xperia Z. Hanno riferito che il telefono si rifiuta di accendersi e tutti i pulsanti non rispondono.
Risolvi il problema:

  1. Tieni premuti i pulsanti di accensione e del volume su del tuo dispositivo Z2 per alcuni secondi fino a quando vibra per tre volte e poi prova ad accendere il dispositivo normalmente.
  2. Se il trucco di cui sopra non funziona, metti il telefono in carica per 20 minuti prima e poi prova il passo di cui sopra.
  3. Se anche questo non funziona, apri lo sportello della porta micro USB situata sul lato sinistro per vedere il pulsante rosso. Come si individua il pulsante rosso, utilizzare una penna o cose simili per premere il pulsante rosso fino a quando il telefono vibra. Poi prova a riaccendere il dispositivo.
    www.techspot.com

 

Il chiamante non ti sente e l’eco nelle chiamate

Ci sono alcuni utenti di Sony Xperia Z2 che si sono lamentati del fatto che l’eco durante una chiamata o la persona dall’altra parte del telefono non può sentirli correttamente è un problema che hanno affrontato. Se anche tu stai affrontando lo stesso problema con il tuo portatile Sony Xperia, leggi le possibili soluzioni.
Correzioni:

  1. Vai su Impostazioni > Impostazioni di chiamata e disattiva l’opzione ‘Soppressione del rumore del microfono’ per vedere se questo può risolvere il problema.
  2. Se il passo precedente non ti aiuta, vai a riparare il dispositivo installando Sony PC companion sul tuo PC. Ma prima fai un backup di tutti i tuoi dati.
  3. Inoltre, puoi installare il servizio Sony Update sul tuo PC per aggiornare completamente il software.
  4. Se il problema sussiste ancora, contatta il rivenditore e l’operatore.

 

Il volume delle notifiche e delle chiamate è troppo basso

Il volume delle chiamate in arrivo, delle notifiche è piuttosto basso se paragonato al volume audio generale come l’audio per la musica. Molti utenti hanno segnalato questo problema a causa del quale perdono molte chiamate.
Risolvere il problema:

  1. Vai su Impostazioni > Suono > Effetti sonori > Miglioramenti sonori e tocca le impostazioni che ti permetteranno di attivare l’opzione ‘xLoud’. Vedete se questo funziona per voi.
    www.digitaltrends.com
  2. Un altro modo per sbarazzarsi del fastidio è quello di cambiare la suoneria o il suono di notifica andando in Impostazioni > Suono. Uno dei modi migliori per scegliere le suonerie è collegare il dispositivo al PC e andare su Il mio computer > Sony Xperia Z2 > Archiviazione interna, quindi trascinare i file audio nella cartella delle suonerie e delle notifiche.

 

Problema di sensibilità dello schermo

Sony Xperia Z2 è dotato della funzione Double Tap che richiede agli utenti di toccare lo schermo due volte per svegliare il dispositivo. Ma alcuni utenti hanno riferito che questa funzione funziona in modo casuale – a volte funziona e a volte no, mentre gli altri hanno dichiarato che la protezione dello schermo ostacola questa funzione Double Tap. Ecco le possibili soluzioni per questo problema.
Correzioni:
Sony ha affrontato questo problema di sensibilità dello schermo in un aggiornamento del firmware. Quindi, quello che ti viene suggerito di fare è installare Sony PC Companion sul tuo PC e ottenere l’aggiornamento del software. Questo probabilmente risolverà il problema per te, tuttavia, se il problema persiste, contatta il produttore e vai per una sostituzione.

Xperia Z2 si spegne in modo casuale

Il telefono si spegne in modo casuale è la lamentela di molti utenti di Xperia Z2. Ci potrebbero essere varie ragioni per questo problema e qui ci sono le possibili correzioni per questo.
Correzioni:

  1. Se hai installato Google Now sul tuo dispositivo, questo potrebbe creare il problema. Quindi, disinstallalo prima per vedere se può risolvere il problema.
  2. Successivamente, prova a riparare il telefono con Sony Update. Ma prima di questo, fai un backup dei tuoi dati importanti.
    www.gizmobolt.com
  3. Questo dispositivo ha un pulsante di hard reset situato sul lato sinistro accanto allo slot micro USB. C’è un piccolo pulsante rosso che dovrebbe essere premuto con una penna finché il telefono non vibra e inizia a riavviarsi normalmente.

 

Problema di drenaggio della batteria

Se ti trovi di fronte a un rapido esaurimento della batteria del tuo Sony Xperia Z2, ciò potrebbe accadere per vari motivi. Leggi qui le potenziali correzioni.
Correzioni:

  1. Sono disponibili molte app utili che lavorano solo per estendere la durata della batteria del tuo dispositivo. Greenify è una di queste app che mette tutte le app in modalità ibernazione quando non sono in uso e solo quelle vengono attivate quando le lanci.
  2. Controllate quali sono le app colpevoli che stanno prosciugando la percentuale massima della batteria andando in Impostazioni > Dispositivo> Batteria> Utilizzo della batteria e nel caso in cui qualche app stia utilizzando la batteria in modo anomalo, aggiornatela, e se questo non risolve il problema, disinstallatela.
  3. Disattivare la funzione di luminosità automatica e abbassare la luminosità del display.
  4. I servizi di localizzazione GPS sono un’altra caratteristica che drena un’enorme quantità di batteria in quanto la maggior parte delle app a partire da Facebook, WhatsApp e Twitter fanno uso di questa caratteristica. Quindi, è necessario limitare il servizio di localizzazione. Vai su Impostazioni > Posizione > Modalità e ti verranno fornite tre opzioni: Alta precisione, Risparmio batteria e Solo dispositivo. Scegliete la seconda opzione. Inoltre, l’opzione può essere disattivata anche quando non è in uso.

 

Problema della fotocamera di Sony Xperia Z2 che non funziona

Poiché il software tende ad essere aggiornato di tanto in tanto, l’Xperia Z di Sony è stato coinvolto in un problema. Ci sono state molte segnalazioni di problemi con la fotocamera affrontati dagli utenti che hanno assistito agli errori “fotocamera non disponibile Xperia Z2”.
Correzioni:
Cancellare la cache:
Il primo e più efficace modo di risolvere questo problema è quello di cancellare la cache. Per questo naviga in:

  • Impostazioni del telefono
  • Poi visualizza il menu delle applicazioni e clicca su seleziona tutto
  • Dopo di che seleziona la Fotocamera e per prima cosa cancella la sua cache e cancella altre impostazioni e dati
  • Poi, premi il pulsante di arresto forzato.

Ora la fotocamera dovrebbe funzionare e se il problema della fotocamera del Sony Xperia z2 persiste, vai al passo successivo.
Controlla le app disabilitate:
Prova a ricordare se hai disabilitato qualche app. Questo controllo è obbligatorio perché c’è la possibilità che un’app che è vitale per l’esecuzione dell’app fotocamera possa essere stata accidentalmente disabilitata. Se questo è il caso, abilita l’app.
Cancellazione della cache:
Se il problema persiste allora è necessario semplicemente cancellare la cache. Segui attentamente i passi per cancellare la cache:

  • Assicurati che il dispositivo Android sia spento e che il cavo USB sia scollegato
  • Premi e tieni premuto il pulsante di accensione che si trova sul bordo destro del dispositivo, seleziona spegnimento e poi scegli l’opzione OK per confermare
  • Premi il pulsante Volume giù e tienilo premuto, durante il mantenimento, premi e tieni premuto il pulsante di accensione simultaneamente per massimo cinque secondi finché il telefono non si prepara ad aprire il menu
  • Scegliere l’opzione di cancellazione della cache desiderata dal menu utilizzando il tasto Volume giù
  • Dalla schermata di recupero, navigare fino all’opzione di cancellazione della cache e selezionarla usando il tasto di accensione
  • Riavvia il sistema ora e goditi l’eccellente esperienza di qualità della fotocamera di Sony

Prova a resettare il tuo Sony Xperia Z2:
Prova il reset di fabbrica del telefono perché generalmente risolve il problema a portata di mano, ma prima, fai un backup dei tuoi dati. Per fare il reset di fabbrica del Sony Xperia Z2, devi andare su
Impostazioni >Privacy >Reset dati di fabbrica >Reset telefono >Cancella tutto

 

I video di Facebook non vengono riprodotti su Sony Xperia Z2

Alcuni proprietari di Sony Xperia Z2 stanno affrontando il problema quando usano l’app Facebook sul loro telefono. Molti utenti si sono lamentati che i video di Facebook non vengono riprodotti su Sony Xperia Z2. Quando cliccano su un video su Facebook, questo inizia la riproduzione, ma dopo pochi secondi, si ferma dando un messaggio “Spiacenti, si è verificato un errore”.
Se hai Sony Xperia Z2, anche tu potresti affrontare lo stesso problema durante la riproduzione di video su Facebook. Ecco alcune potenziali soluzioni che puoi provare a risolvere il problema dei video di Facebook che non vengono riprodotti su Sony Xperia Z2.
Soluzioni:

  1. Apri Impostazioni sul tuo telefono > Applicazioni > Facebook > tocca Cancella cache e poi prova a riprodurre un video su Facebook sul tuo Sony Xperia Z2. Potrebbe risolvere il tuo problema.
  2. Puoi provare a saltare il punto in cui il video fallisce e vedere cosa succede.
  3. Un’altra soluzione a questo problema è disinstallare l’app Facebook e reinstallarla di nuovo.
    Assicurati che l’app Facebook sul tuo Sony Xperia Z2 abbia l’ultimo aggiornamento. Puoi controllarlo caricando l’app Play Store, e poi selezionare My Apps che troverai nel menu a sinistra premendo tre linee orizzontali. Oltre al Sony Xperia Z2, questo problema si sta verificando anche su alcuni altri dispositivi Android, il che suggerisce che l’app Facebook è il problema principale.
  4. Alcuni utenti hanno trovato una soluzione a questo problema disabilitando una delle app preinstallate di Sony. Per farlo vai su Impostazioni > App > fai scorrere lo schermo e tocca la scheda Tutti > scorri verso il basso e tocca Xperia con Facebook. Seleziona disabilita e poi torna a Facebook. Ora riproduci un video lì e vedi se il problema è risolto.

In caso contrario, contatta il rivenditore da cui hai acquistato il telefono o il centro assistenza Sony.

Problema di toccare per svegliarsi

Una delle discussioni più frequenti che abbiamo visto sul Sony Xperia Z2 riguarda il problema del “Tap to Wake Up”. Alcune persone hanno anche menzionato altri problemi di touch screen con il Sony Xperia Z2 oltre al problema del Tap to Wake up. Ecco le soluzioni.
Correzione:
Per risolvere il problema “Tap to Wake up” in Sony Xperia Z2, vai su:
Impostazioni > Display > Tocca per svegliarti.
Controlla se la funzione è abilitata o no. La casella di controllo corrispondente deve essere selezionata, come mostrato nell’immagine. Se hai ancora questo problema dopo aver controllato questa impostazione, il mio suggerimento è di visitare un centro di assistenza nelle vicinanze con il tuo telefono e la carta di garanzia.

 

Problemi di Wi-Fi sul Sony Xperia Z2

Potresti aver notato che il tuo Wi-Fi è lento, o non è in grado di connettersi a una rete o la connessione cade costantemente. Per essere sicuro che il problema sia il Wi-Fi, prova ad accedere al tuo Wi-Fi da qualche altro dispositivo, e se vedi che funziona bene, ma il tuo dispositivo continua a fare fatica, potresti avere un paio di problemi diversi. Le soluzioni sono qui:
Soluzioni:
Spegni il tuo Sony Xperia Z2 e il tuo router per alcuni secondi, e poi riaccendili
Scegliere Impostazioni >Wi-Fi, poi premere tre punti verticali per scegliere Avanzate, e cliccare su: Mantieni attivo il Wi-Fi durante lo spegnimento. Se usi la modalità di risparmio energetico, disattivala.
Hai sempre la possibilità di impostare la configurazione IP. Puoi farlo facilmente, basta scegliere le impostazioni, andare su Wi-Fi, cliccare e tenere premuta la rete a cui stai cercando di connetterti, e scegliere di modificare la rete. Seleziona la casella Mostra opzioni avanzate, e sotto le impostazioni IP scegli Static.
Controlla le impostazioni del tuo router e prova a cambiare canale o modalità
Controlla il firmware del tuo router e il software del tuo Sony Xperia Z2 per assicurarti che siano aggiornati. Per il router, consulta il tuo provider, e per il tuo dispositivo scegli Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiornamenti software e poi scegli Aggiornamenti di sistema.
Ricontrolla la password Wi-Fi che hai digitato
Assicurati di aver inserito la password corretta per la rete Wi-Fi a cui stai cercando di connetterti.
Ripristino dei dati di fabbrica
Puoi anche provare l’opzione reset di fabbrica. Salva tutto ciò che è importante sul tuo dispositivo. Vai su Impostazioni, scegli Backup e ripristino, Ripristino dati di fabbrica e infine seleziona Ripristina telefono.
Queste sono le possibili soluzioni su come risolvere i problemi Wi-Fi sul Sony Xperia Z2.

Leggi anche: Come risolvere il problema del LED di Sony Xperia Z per le notifiche non funziona

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati