Safari non funziona su iPhone? 7 modi per risolverlo!
Se possiedi un iPhone, di tanto in tanto devi aver riscontrato problemi con Safari che non funzionava. Non è un grosso problema, ma non è delizioso.
Se possiedi un iPhone, di tanto in tanto devi aver riscontrato problemi con Safari che non funzionava. Non è un grosso problema, ma non è delizioso. Allora, qual'è il problema?
Il browser può bloccarsi su siti Web specifici, non consentendoti di accedere o accedere a nulla. Di solito è un problema tecnico che si verifica solo con determinati siti Web o siti ricchi di pubblicità.
Vedi anche: Come risolvere il blocco e l'arresto anomalo delle app su iPhone.
Safari non funziona su iPhone: 7 soluzioni
Soluzione No.1: cancella la cronologia di Safari ei dati del sito web
Se utilizzi molto l'app Safari, potresti avere una grande quantità di dati archiviata all'interno dell'app, che può causare l'arresto anomalo dell'app Safari o il mancato avvio. Per cancellare i dati del safari, vai su Impostazioni e scegli Safari. Tocca Cancella cronologia e dati del sito Web e quando viene visualizzata una finestra popup, conferma l'azione toccando Cancella cronologia e dati.

Soluzione No.2: forzare l'uscita dall'app Safari/Chiudi e riapri
Prima di passare ad altre soluzioni, dovresti forzare l'uscita dall'app e riavviarla.
- Se il tuo iPhone ha un pulsante Home, tocca due volte il pulsante Home
- Vedrai un'anteprima dell'app Safari
- Scorri verso l'alto per chiudere l'app.
- Una volta chiusa l'app, torna alla schermata Home e apri nuovamente l'applicazione Safari.
- Se il tuo iPhone non ha un home bottom, scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.
- Vedrai un'anteprima dell'app Safari; scorri verso l'alto per chiudere l'app.
Soluzione No.3: disattivare i suggerimenti di Safari
Sebbene questa possa essere una soluzione semplice ma efficace, non possiamo verificare se funzionerà o meno. Tuttavia, molti utenti online hanno indicato questa come una possibile soluzione. Per disattivare i suggerimenti safari:
- Vai a Impostazioni
- Safari
- Suggerimenti Safari.
Soluzione No.4: ripristina le impostazioni di rete
È possibile ripristinare le impostazioni di rete alle impostazioni di fabbrica. Dovrai reinserire nuovamente la password Wi-Fi salvata. Per ripristinare le impostazioni di rete:
- Apri Impostazioni
- Tocca Generale
- Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone
- Tocca Ripristina
- Tocca Ripristina impostazioni di rete
- Immettere il codice di accesso
- Tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare la tua azione
Puoi anche leggere: Come risolvere l'iPhone non si connetterà a iTunes Store
Soluzione No.5: attiva la rete dati
Se sei connesso ad a rete Wi-Fi, passa alla rete dati per vedere se questo farà la differenza o connettiti a un'altra rete Wi-Fi. Puoi anche riavviare il router. Per attivare la rete dati:
- Apri Impostazioni
- Tocca Cellulare
- Attiva / disattiva dati cellulare
Soluzione No.6: aggiorna il tuo iOS
Un bug nel software può essere responsabile di vari problemi, incluso questo. Puoi risolvere il problema aggiornando il tuo iPhone all'ultima versione di iOS. Fare quello:
- Assicurati che il tuo iPhone sia carico o collegalo a una fonte di alimentazione
- Connetti a una rete Wi-Fi
- Vai a Impostazioni> Generali> Aggiornamento software
- Tocca Scarica e installa o Installa ora
Soluzione No.7: ripristina tutte le impostazioni
Se il tuo Safari non funziona, un'altra soluzione semplice è ripristinare tutte le impostazioni. Questo metodo ripristinerà tutte le impostazioni che hai regolato in base ai tuoi desideri. È un metodo sicuro e non cancellerà nessuno dei tuoi dati. Per ripristinare tutte le impostazioni:
- Vai alle impostazioni
- Tocca Generale
- Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone
- Tocca Ripristina
- Tocca Ripristina tutte le impostazioni
- Immettere il codice di accesso
- Tocca Ripristina tutte le impostazioni per confermare.
Soluzione No.8: ripristina il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica
- Collega il tuo iPhone al computer
- Tocca "Fidati di questo dispositivo" sul tuo iPhone
- Avvia il Finder
- Nella barra laterale sinistra, in "Posizione", seleziona il tuo iPhone
- Fai clic su "Fidati di questo dispositivo" sul tuo Mac (nella finestra alla tua destra)
- Quindi, nella scheda "Generale", fai clic su "Ripristina iPhone"
- Attendere fino al completamento del processo.