Technobezz

Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite sono ora ufficiali

Mettendo a riposo tutte le speculazioni trovate online nelle ultime settimane e mesi, il maggiore sudcoreano Samsung ha ora riconosciuto ufficialmente il lancio delle versioni ridotte delle sue offerte premium. A prima vista, il Samsung Galaxy S10 Lite e il Samsung Galaxy Note 10 Lite potrebbero dare l'impressione che siano quasi identici. In effetti, le differenze sono piuttosto poche e le somiglianze molto evidenti. Ecco i dettagli

Le somiglianze nelle specifiche

Il dimensioni del display sia del Samsung Galaxy S10 Lite che del Galaxy Note 10 Lite sono uguali. È di tipo 'O' Full HD + Infinity da 6.7 ​​pollici. La risoluzione dello schermo è identica a 2400 × 1080 pixel. Samsung ha aggiunto delle note per chiarire che le dimensioni del display sono misurate in diagonale e che il foro della fotocamera in alto e gli angoli arrotondati della forma del telefono devono essere presi in considerazione durante il calcolo dell'immobile complessivo disponibile per la visualizzazione.

Le impostazioni della fotocamera nella parte posteriore di entrambi i modelli hanno tre sensori ciascuno e la fotocamera frontale è la stessa 32MP.

Samsung Galaxy S10 Lite

La RAM e la memoria interna sono le stesse rispettivamente a 6/8 GB e 128 GB. Il sistema operativo Android 10 con One UI 2.0 è il sistema operativo. Una batteria identica da 4,500 mAh alimenta i due modelli.

Le differenze nei modelli

Samsung sembra aver mantenuto il Galaxy S10 Lite ad un livello superiore al Galaxy Note 10 Lite in alcuni punti. Il processore, ad esempio, è Qualcomm Snapdragon 855 nel Galaxy S10 Lite mentre è l'Exynos 9810 interno al Galaxy Note 10 Lite.

Il Samsung Galaxy S10 Lite ha un sensore grandangolare da 48 MP affiancato da un obiettivo macro da 5 MP su un lato e un sensore ultra-largo da 12 MP sull'altro. I sensori sono posizionati in una protuberanza rettangolare nella parte posteriore.

Samsung Galaxy S10 Lite specifiche

Il Samsung Galaxy Note 10 Lite, d'altra parte, sfoggia un sensore primario grandangolare da 12 MP con un'altra fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP per il supporto. Gli sparatutto di dimensioni più ridotte hanno permesso a Samsung di avere un dosso a forma quadrata più piccolo nella parte posteriore del telefono per adattarli.

Nel reparto display, il Samsung Galaxy S10 Lite ha un display Super AMOLED Plus mentre quello sul Galaxy Note 10 Lite è descritto come Super AMOLED.

Un'altra differenza significativa è il inclusione della S Pen nel Samsung Galaxy Note 10 Lite in linea con gli smartphone premium della serie Note dell'azienda coreana. Il Galaxy S10 Lite non include una penna stilo.

I due modelli di smartphone vengono rilasciati anche in diverse opzioni di colore. Il Samsung Galaxy S10 Lite può essere scelto tra Prism White, Prism Black o Prism Blue. Il Galaxy Note 10 Lite arriverà nei colori di Aura Glow, Aura Black e Aura Red.

Con queste somiglianze e variazioni, i prezzi per questi due modelli sono stati indicati per i mercati europei. Il Samsung Galaxy S10 Lite sarà in vendita a € 649 ($ 724) mentre il Galaxy Note 10 Lite avrà un prezzo di € 599 ($ ​​688). Non è sicuro se gli stessi livelli dei prezzi al dettaglio saranno mantenuti anche nel mercato statunitense quando i telefoni saranno lanciati anche qui.

Questi dettagli sono stati resi ufficiali appena prima del CES2020 ma la data del loro lancio non è stata ancora indicata.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...