Non c'è dubbio che il MWC sarà il luogo in cui Sony farà i suoi annunci sul suo prossimo lotto di ammiraglie, il Sony Xperia XZ4 e altri due dispositivi, il Sony Xperia XA3 e XA3 Plus. Xperia XZ4 guiderà il pacchetto con le specifiche di fascia alta. Ma c'è più discussione online sui modelli Sony Xperia XA3 e XA3 Plus. Molte voci e supposizioni sono state viste su cosa aspettarsi. Ora c'è una certa chiarezza, anche se non tutte le domande hanno una risposta.
Potrebbe esserci un Rebranding dei modelli Sony Xperia XA3 e XA3 +
La svolta maggiore nelle ultime voci sui due dispositivi è che Sony potrebbe cambiare il proprio nome in Sony Xperia 10 e 10 Plus. Anche se questo non è di Sony ed è solo un altro rumor, la ragione per cui viene dato qui è che il design sarà molto diverso dai predecessori e quindi il moniker XA potrebbe essere eliminato.
Un rapporto di aspetto elevato di 21: 9
I telefoni Sony Xperia da lanciare quest'anno presso il MWC sono probabilmente destinati a sfoggiare quei modelli di tipo alto. Un rapporto aspetto di 21: 9 è previsto per i telefoni. Questo è più o meno confermato dal momento che i casi per i telefoni erano stati trapelati prima. È probabile che la differenza nelle dimensioni del display sia 0.6 pollici. Mentre il Sony Xperia XA3 Plus o 10 Plus è probabile che sfoggia un display 6.5-pollici, il XA3 (Xperia 10) può avere un display 5.9-inch. Le dimensioni della castone sono decisamente inferiori. Le telecamere posteriori sono viste come configurazioni a doppio sensore con il flash LED troppo visibile. Si dice che il processore da installare nei due modelli sia il SoC Qualcomm Snapdragon 660 e che la RAM sia 4GB. La memoria interna è prevista come 64GB e ci sarà una batteria mAh 3500 montata sui due telefoni. Le specifiche della fotocamera sono fornite come 23MP e 8MP. Potrebbero non esserci troppe modifiche o differenze tra i due modelli.