Technobezz

Cose da considerare quando si acquista uno smartphone

Gli smartphone sono diventati i nostri compagni insostituibili. Li portiamo ovunque e grazie a questi incredibili dispositivi, non possiamo solo effettuare chiamate e inviare messaggi, ma possiamo anche utilizzare Internet e le app in movimento. Ecco perché scegliere il telefono giusto è davvero importante. Ci sono molte cose che dovresti prendere in considerazione quando acquisti uno smartphone. Stiamo per elencare e discutere tutti gli elementi essenziali qui in modo da poter acquistare uno smartphone che sarà perfetto per te.

Vedi anche: E-reader o tablet: quale acquistare?

Cose da considerare quando si acquista uno smartphone

Vettore o telefono sbloccato?

In questa guida all'acquisto di smartphone, inizieremo con una delle decisioni di base che dovrai prendere. Hai due opzioni, per firmare un contratto con un corriere e ottenere un nuovo dispositivo o acquistare uno smartphone sbloccato.

Se scegli di utilizzare un corriere, dovrai scegliere uno dei telefoni che l'operatore sta offrendo. D'altra parte, se si è pronti per un telefono sbloccato, si può scegliere tra una vasta gamma di dispositivi e si otterrà facilmente quello adatto alle proprie esigenze e al proprio budget. La maggior parte dei telefoni sbloccati funziona sulla maggior parte delle reti.

Passare attraverso un corriere può essere una buona idea per coloro che vogliono acquistare un dispositivo attraverso pagamenti mensili. Possiamo prendere come esempio l'ultima ammiraglia di Apple, iPhone 7 Plus (128 GB). Nel AT & T, il suo prezzo di vendita al dettaglio è $ 869, ma puoi stipulare un accordo rateale 30-mese e pagare 29 $ al mese.

Android, iPhone, Windows Phone o BlackBerry

Android è il sistema operativo più versatile ideale per chi ama personalizzare tutto secondo i propri desideri. Inoltre, la scelta dei dispositivi Android è enorme. Sono disponibili in diversi formati di schermo, disegni e sono disponibili in una vasta gamma di prezzi.

L'ultima versione del software Android, Android 7.0 Naught ha portato molte nuove fantastiche funzionalità. Gli ultimi aggiornamenti software non sono disponibili per tutti gli utenti Android allo stesso tempo. Arrivano per la prima volta sui dispositivi di Google, come Nexus e ora Google Pixel. Altri devono aspettare un po '. Se stai cercando un assistente virtuale personale, Android ti ha coperto con Google Now.

Se sei un fan dei prodotti Apple e stai cercando un compagno per il tuo Mac o iPad, l'iPhone è la scelta più ovvia. iOS è noto per la sua semplicità e una vasta gamma di opzioni. Viene fornito con Siri, uno dei migliori assistenti virtuali. Tuttavia, non puoi personalizzare iOS.

Apple aggiorna iOS frequentemente, e ogni nuova versione porta correzioni di bug e nuove funzionalità. Non appena l'aggiornamento è ufficialmente attivo, tutti gli utenti iPhone possono aggiornare i loro dispositivi. Gli iPhone sono piuttosto costosi e hanno lo stesso aspetto, quindi non avrai l'enorme scelta in termini di design.

comprare uno smartphone

I telefoni Windows non sono popolari come Android o iPhone, ma sono dotati di cose incredibili. La qualità costruttiva è ottima. L'interfaccia utente è semplice e funziona senza intoppi. Android ha Google Now, iOS ha Siri ei telefoni Windows hanno Cortana ed è fantastico. Questi telefoni sono dotati di integrazione e supporto Microsoft e puoi persino giocare ai giochi Xbox.

Tuttavia, i telefoni Windows non sono ricchi di funzionalità come Android e iPhone. Inoltre, non troverai quasi tante app in Windows App Store come nel Play Store o nell'App Store. Le persone non sono troppo impressionate dal design o dall'aspetto dell'interfaccia utente. Se stai pensando di ottenere un telefono Windows tramite l'operatore, probabilmente andrai a sbattere contro il muro. I telefoni sono per lo più disponibili nel Negozi Microsoft.

I telefoni BlackBerry erano molto popolari. Erano noti per l'eccezionale durata della batteria, la qualità del suono e le caratteristiche di sicurezza. Se stai acquistando uno smartphone e stai cercando un dispositivo con funzionalità di sicurezza integrate, BlackBerry Priv può essere una buona scelta. È il dispositivo Android che viene fornito con la tastiera qwerty, ma è piuttosto costoso. Fiduciosamente, BlackBerry troverà un modo per attirare gli utenti e rimettiti in gioco con nuovi dispositivi.

La dimensione dello schermo e la qualità

Un'altra importante decisione che dovrai prendere quando acquisti uno smartphone è la dimensione dello schermo. Puoi scegliere tra un piccolo schermo, medio e uno grande. Quando si tratta della prima opzione, è possibile ottenere uno smartphone con dimensioni dello schermo inferiori a 4.5. Se ti piace usare uno smartphone con una mano, questa è una scelta perfetta.

È troppo piccolo per te? Si consideri uno smartphone con una dimensione media dello schermo (4.5-inch a 5.5-inch). Alcuni dei i telefoni più popolari di 2017 avere uno schermo di dimensioni medie, tra cui LG G5 (5.3-pollici) e iPhone 7 (4.7-pollici).

Se non trovi le misure sopra menzionate allettanti, allora vai per un phablet (5.5-inch o più). Uno smartphone con un grande display è una scelta eccellente per chi ama guardare video o giocare in movimento.

comprare uno smartphone

Anche la qualità del display deve essere presa in considerazione. La risoluzione e gli angoli di visione sono le cose che fanno la differenza. Luminosità e colori giocano un ruolo significativo nell'esperienza complessiva.

Molti telefoni Android presenti oggi hanno una risoluzione quad-HD di 2560 × 1140 pixel. Poiché questi smartphone includono display estremamente nitidi, il loro prezzo è più alto. La maggior parte dei telefoni presenta un display Full HD di 1920 × 1080 pixel, inclusi alcuni smartphone a basso costo. L'iPhone 7 Plus viene fornito con una risoluzione 1920 × 1080 pixel e iPhone 7 con risoluzione 1334 × 750 pixel. Quando si tratta di smartphone economici, presentano principalmente display con risoluzione 1280 × 720 pixel.

La risoluzione dello schermo ha un forte impatto sulla qualità: maggiore è la sua qualità. I telefoni con una bassa risoluzione dello schermo non sono in grado di visualizzare tutti i dettagli e offrono quell'eccezionale esperienza con quelli ad alta risoluzione.

Processore, RAM e memoria interna

Prima di approfondire questa parte, è importante capire che tipo di utente sei e per quali cose vuoi utilizzare lo smartphone. È abbastanza semplice Se vuoi un telefono per effettuare chiamate, inviare messaggi e utilizzare alcune app di tanto in tanto, puoi ottenere uno smartphone economico. Non è necessario guardare troppo la configurazione. Se vuoi giocare, guardare video, aprire app velocemente e avere un'esperienza eccellente, processore, ram e archiviazione sono molto importanti.

Avere un telefono con un ottimo processore fa una grande differenza. È possibile eseguire qualsiasi attività senza intoppi, senza ritardi o altri problemi. Il miglior processore per smartphone al momento è Qualcomm 820. Tra i telefoni che eseguono questo processore, puoi trovare Samsung Galaxy S7, LG G5 e Xiaomi M5. Altri veramente grandi sono A9 e A8 di Apple, Samsung Exynos 8890, Kirin 950 e Qualcomm 810. iPhone 7 e 7 Plus dispongono del processore A10.

La memoria RAM memorizza le app aperte, quindi il processore può accedervi facilmente. Diciamo così. Al momento stai usando Instagram, ma vedi una notifica su Facebook. Ora, si passa da Instagram a Facebook. Quando vuoi tornare su Instagram, sarai in grado di continuare da dove eri rimasto. È perché la RAM memorizza le app aperte e non è necessario riavviarle. Dovresti evitare i telefoni con solo 1 GB RAM. Scegli quelli con 2, 3 o 4. Più siamo meglio è - un'esperienza più veloce e più fluida.

comprare uno smartphone

Dobbiamo anche menzionare la memoria interna. Per poter archiviare tutte le tue app, foto, video e altre cose, avrai bisogno di un telefono con una buona quantità di spazio di archiviazione. In questi giorni hai molte opzioni che vanno da 2 GB fino a 256. Molti telefoni sono dotati di memoria espandibile. Ciò significa che è possibile acquistare una scheda microSD ed espandere lo spazio di archiviazione. Le schede microSD sono abbastanza economiche. Ad esempio, puoi comprare San Disc Ultra 32 GB microSD carta su Amazon, solo per $ 10.59.

batteria

Una delle cose importanti per ogni utente è la durata della batteria tra una ricarica e l'altra. Quando acquisti uno smartphone, prendi quello con la batteria mAh 3.000 o più grande, quindi potrebbe durare più a lungo. Ma tieni presente che questo è difficile. La durata della batteria dipende da diversi fattori, come il processore, la dimensione dello schermo, ecc. Dipende anche dall'utilizzo. Se mantieni 4G tutto il giorno, giochi e guarda video, non puoi semplicemente aspettarti che la batteria duri per 3 giorni.

Nel mondo degli smartphone, i problemi di durata della batteria sono comuni per entrambi, Android e iPhone. Potresti imparare alcuni trucchi e cambiare un po 'le tue abitudini, quindi la batteria può durare più a lungo tra una ricarica e l'altra.

Inoltre, tieni presente che la maggior parte dei telefoni in questi giorni sono dotati di batterie non rimovibili. Ma ci sono alcuni vantaggi. I telefoni non sono ingombranti come una volta. Sono magri e semplicemente stupendi. Inoltre, questo impedisce alle particelle di polvere di entrare all'interno del telefono. Quando si dispone di un telefono con una batteria rimovibile, è possibile estrarlo spesso, il che potrebbe danneggiare i componenti.

Telecamere

Sono finiti i giorni in cui abbiamo imballato una macchina fotografica per andare in vacanza. Ora usiamo i nostri smartphone per catturare tutti i momenti preziosi. Se ti piace scattare foto e registrare video, desideri un telefono dotato di un'ottima fotocamera. Molti telefoni vantano una fotocamera 13-megapixel o più, ma non è abbastanza. Quando si sceglie uno smartphone e si desidera una buona fotocamera, prendere in considerazione la velocità della fotocamera, la qualità dell'immagine e cose come messa a fuoco automatica, apertura e funzioni aggiuntive.

Gli smartphone di fascia alta come Samsung S7, iPhone 7 e 7 Plus offrono alcune foto davvero sorprendenti. Ci sono anche molti telefoni di fascia media con buone fotocamere.

comprare uno smartphone

Design

Non possiamo offrirti qualche consiglio specifico qui. Ogni persona ha un gusto specifico. Se ti piace il design degli iPhone e ti piacerebbe passare a iPhone 7 o 7 Plus per ottenere le nuove funzionalità, fallo. L'ultima ammiraglia di Apple sembra simile al suo predecessore. Se si presta molta attenzione alla qualità della costruzione, non si sbaglierà con l'HTC 10 o l'iPhone. Questi dispositivi sono noti per la loro eccezionale qualità costruttiva.

Se vuoi qualcosa di diverso in termini di design, Samsung Galaxy S6 Edge o S7 Edge può essere una buona scelta. Questi dispositivi sono dotati di un display curvo che molte persone trovano attraente.

Il resto sta a voi. Ci sono molti smartphone oggi disponibili, e sono disponibili in diverse dimensioni e colori. Siamo sicuri che troverai un compagno perfetto che si abbina al tuo stile personale.

Caratteristiche

Gli smartphone continuano a migliorare. I produttori stanno dando il meglio per introdurre alcune nuove ed entusiasmanti funzionalità create per migliorare l'esperienza dell'utente.

Ci sono cose come NFC, sicurezza delle impronte digitali, ricarica wireless, uno slot per scheda MicroSD per archiviazione espandibile, funzionalità di resistenza all'acqua e così via. Queste funzionalità aumentano l'esperienza complessiva. Gli smartphone di fascia alta sono dotati della maggior parte di queste funzionalità.

Per finire

Abbiamo elencato tutte le cose che dovresti prendere in considerazione quando acquisti uno smartphone. Ci sono un sacco di ottimi telefoni là fuori per ogni budget e gusto e con queste cose in mente, saprai cosa cercare. Grazie a questa guida all'acquisto di smartphone, troverai facilmente quello che sarà perfetto per te.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Borderlands 3
Borderlands 3: notizie, voci e data di uscita
TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Pokémon Spada e Scudo 2019
Pokémon Spada e Scudo: tutto ciò che sappiamo
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Borderlands 3
Borderlands 3: notizie, voci e data di uscita

Le voci sull'uscita di Borderlands 3 sono in giro ...

Come risolvere un Android che non si connette al Wi-Fi (su tutte le varianti)

I telefoni Android sono impressionanti. Le loro caratteristiche e il design hanno stupito molti ...

Come risolvere nessun servizio su iPhone
Come risolvere Nessun servizio su iPhone - Il modo semplice

Quando iPhone non dice alcun servizio significa che non puoi usarlo ...