Technobezz

Dura concorrenza in vista del mercato degli smartphone pieghevoli in 2020

Il prossimo anno 2020 dovrebbe vedere l'uscita sul mercato degli smartphone su dieci smartphone pieghevoli a livello globale. Uno dei design sarà senza dubbio il design Clamshell. Cinque produttori sono già pronti a rilasciare un telefono pieghevole ciascuno entro la fine di quest'anno. Sono Samsung, Xiaomi, Loyoy, Huawei e Lenovo. Samsung ha giustamente chiamato il suo smartphone pieghevole come Samsung Galaxy Fold. Il prossimo anno vedranno più produttori come Oppo, Google e Vivo unirsi al carro con più di un modello dei loro smartphone pieghevoli. Secondo un recente rapporto del settore, Oppo, Huawei, Vivo e Samsung stanno già lavorando su smartphone pieghevoli di design Clamshell per l'uscita del prossimo anno.

Gli smartphone di design Clamshell si aprono e si chiudono verso l'alto e verso il basso sui loro assi orizzontali. Questo è sicuro di ricordare uno dei vecchi telefoni di produttori come Motorola dotato di un meccanismo pieghevole. Tuttavia, l'aspetto dell'usabilità è ciò che rende gli smartphone pieghevoli attuali dalle loro vecchie controparti.

Materiali utilizzati per progettare lo smartphone pieghevole

È probabile che gli smartphone pieghevoli presentino più di un materiale per la loro costruzione. Si prevede che abbiano un film di poliimmide trasparente. Lo schermo sarà caratterizzato per la prima volta da una finestra pieghevole in vetro ultrasottile.

Dimensioni dello schermo per gli smartphone

Lo smartphone pieghevole in-out che è attualmente sul mercato ha una dimensione dello schermo da 7 a 8 pollici. Tuttavia, i prossimi smartphone Clamshell avranno un display da 6 a 7 pollici più piccolo per concentrarsi su luce e bassa usabilità.

Samsung ha già iniziato a lavorare su uno smartphone di design Clamshell con uno schermo 6.7 pollici. Questo telefono dovrebbe entrare sul mercato all'inizio del prossimo anno. In un recente comunicato stampa, Oppo ha affermato che un display di grandi dimensioni contribuirebbe in modo significativo a migliorare sia l'effetto visivo che l'esperienza dell'utente. Quindi, quasi sicuramente, ci si può aspettare un grande schermo per il portatile di questo produttore.

Altre specifiche che ci si può aspettare

Non tutti gli smartphone pieghevoli in cantiere avranno il design Clamshell. Alcuni si piegheranno verso l'interno mentre altri si piegheranno verso l'esterno. Avranno anche schermi di dimensioni 7 pollici, 8 pollici o 12 pollici.

Il meccanismo pieghevole dello smartphone Oppo sarà un meccanismo rotante tra due alloggiamenti collegati a un display incernierato. Lo smartphone pieghevole sarà estremamente vantaggioso per coloro che intendono utilizzarlo per guardare film, giocare e comunicare in ufficio. Incorporerà inoltre la specifica DVB-H per offrire la TV mobile ai suoi utenti.

Al momento non ci sono indicazioni sul numero esatto di smartphone che verranno rilasciati. Tuttavia, ci saranno probabilmente varie dimensioni e design per soddisfare i gusti di quanti più utenti possibile.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Samsung Galaxy S20Ultra Specifiche
Samsung Galaxy S20 Series: il primo tentativo in assoluto da parte di un marchio di avere telefoni completamente sbloccati nel 5G
Samsung Galaxy S20Ultra
La frequenza di aggiornamento del Samsung Galaxy S20 potrebbe essere stata resa flessibile
Lancio di Huawei Mate Xs
Huawei Mate Xs sarà lanciato il 24 febbraio tramite Evento online
Google pixel 5
Google Pixel 5 - Google potrebbe introdurre la ricarica wireless inversa per la prima volta in Android 11
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...